Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-07-2013, 22:13   #11
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che ha appena detto che al momento non può affrontare altre spese e continuate a dirgli compra.
Anche io ho la punto ma appena possibile mi comprerei un ferrari...Credo sappia da solo ( come ha già detto ) di dover comprare una vasca più grande, per il momento non è in una situazione ideale ma quanto meno discreta.
Se si fosse presentato col betta nel bicchiere gli avreste detto 30 litri, invece lui che ha 30 litri gli dite 60 netti.
Ammetterete che 60 litri netti per un betta è una condizione di paradiso ma vista raramente.
Si può benissimo fare acquarioflia senza spendere molto.
Per la questione del coperchio puoi risolvere mettendo una rete a maglie strette che compri con pochi euro in ferramenta, le piante bhe... di al tuo negoziante che non è il massimo dell'onestà a vendere un echinodorus a chi ha un acquario da 30 lt, inoltre se guardi sul mercatino c'è chi regala piante galleggianti farebbero al caso tuo.
Secondo me chi ha 30 litri e mette le rasbore galaxy è come chi ha un appartamento di 120 mq e lo usa solo nelle feste o tira fuori il bmw dal garage la domenica, ammetterete che certe cose per chi si avvicina non sono il massimo anche perchè chi tiene le rasbore galaxy spesso è in grado di allestire mini plantacquari di una certa portata e non mi sembra questo il caso.
Davanti a una richiesta di aiuto di un neofita secondo me si dovrebbero dare i consigli per ovviare i suoi problemi specie se il neofita ha le migliori intenzioni e magari non ancora le possibilità o l'esperienza per fare di meglio, così da avere in futuro un altro utente consapevole che partecipa e non mettergli in faccia le idee migliori che abbiamo o che progettiamo ponendogli l'acquariofilia come una cosa costosa e allontanarlo perchè dopo qualche mese ci troveremmo solo un account inutilizzato.. Almeno questa è la mia opinione..
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-07-2013, 12:35   #12
VLADLEN
Guppy

L'avatar di VLADLEN

Città: Busto Arsizio (Varese)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 =240l ciclidi malawi (parcheggiato c/o casa di riposo) + 100l comunità
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 26/100%

li dentro io ci terrei un branchetto di endler+lumache+red cherry
Vecchio 31-07-2013, 13:00   #13
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Originariamente inviata da Kromie Visualizza il messaggio
Certo che ha appena detto che al momento non può affrontare altre spese e continuate a dirgli compra.
Anche io ho la punto ma appena possibile mi comprerei un ferrari...Credo sappia da solo ( come ha già detto ) di dover comprare una vasca più grande, per il momento non è in una situazione ideale ma quanto meno discreta.
Se si fosse presentato col betta nel bicchiere gli avreste detto 30 litri, invece lui che ha 30 litri gli dite 60 netti.
Ammetterete che 60 litri netti per un betta è una condizione di paradiso ma vista raramente.
Si può benissimo fare acquarioflia senza spendere molto.
Per la questione del coperchio puoi risolvere mettendo una rete a maglie strette che compri con pochi euro in ferramenta, le piante bhe... di al tuo negoziante che non è il massimo dell'onestà a vendere un echinodorus a chi ha un acquario da 30 lt, inoltre se guardi sul mercatino c'è chi regala piante galleggianti farebbero al caso tuo.
Secondo me chi ha 30 litri e mette le rasbore galaxy è come chi ha un appartamento di 120 mq e lo usa solo nelle feste o tira fuori il bmw dal garage la domenica, ammetterete che certe cose per chi si avvicina non sono il massimo anche perchè chi tiene le rasbore galaxy spesso è in grado di allestire mini plantacquari di una certa portata e non mi sembra questo il caso.
Davanti a una richiesta di aiuto di un neofita secondo me si dovrebbero dare i consigli per ovviare i suoi problemi specie se il neofita ha le migliori intenzioni e magari non ancora le possibilità o l'esperienza per fare di meglio, così da avere in futuro un altro utente consapevole che partecipa e non mettergli in faccia le idee migliori che abbiamo o che progettiamo ponendogli l'acquariofilia come una cosa costosa e allontanarlo perchè dopo qualche mese ci troveremmo solo un account inutilizzato.. Almeno questa è la mia opinione..
Sono perfettamente d'accordo con te In 30 litri un Betta maschio ci puo stare, ovviamente in 60 ci starebbe meglio ma se per ora non puo permettersi di meglio non mi sembra una situazione catastrofica.

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 22:04   #14
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Grande
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 10:38   #15
MetalMax
Batterio

Città: firenze
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

salve sono sempre io maxzol, ho avuto u problema con il mio vecchio indirizzo email e ne ho fatto un altro...che dirvi, vi ringrazio per i consigli come ho detto soo consapevolo del fatto che il betta starebbe meglio in un 60 litri con 2 femmine ma non credo che ora stia cosi male da dovrmene liberare, e tanto meno credo che starebbe meglio riportandolo al negozio dove si troverebbe magari in 150 litri ma con altri 50 pesci e per uno come lui che è abituato ad essere il boss dell acquario e non avere paura di nulla sarebbe traumatico

dopotutto mi dite che 30 litri sono pochi per un betta ma poi mettendone 3 in 60 litri avrebbero meno di 30 litri a testa, certo almeno non starebbe solo soletto quello si, ma per ora credo che almeno per l estate starà bene in quella vasca...le piante cresceranno, una pianta galleggiate la posso mettere, ho visto al negozo quelle che si sviluppano in superfice senza radici che arrivano a terra...non le ho ancora comprate perchè temevo che togliessero la luce alla piata bassa perchè non so se si vede bene dalla foto ma già le foglie di quella alta comprono mezzo acqario (la parte di dietro)...il fatto delle radici che devono stare fuori no l ho capito, pensavo andassero interrate, mentre per quanto riguarda la pianta alta già le foglie sono a pelo d acqua...non so cosa sucede se cresce ancora...cmq la posso sostituire con altre piate, le piante costano 6-7 euro quelle non sono un problema
MetalMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 11:30   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

regolarizza il primo post come spiegato nel regolamento di sezione.
il betta maschio può starci in 30 litri parallelepipedo, però devi chiudere la vasca.
e soprattutto non devi inserire altro. Nè altre specie, nè femmine.

il neon devi cambiarlo altro che stima discutibile, dopo 6-8 mesi il neon comincia a cambiare emissione.
aggiungerei più piante e galleggianti, prova a usare un cerca per trovare quelle adatte...
Vecchio 01-08-2013, 12:24   #17
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

ah manda un mp a S_cocis che ti unisca i due profili...

Tag
betta , litri