Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2013, 19:35   #21
cri#610
Guppy
 
L'avatar di cri#610
 
Registrato: Jan 2013
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi conviene abbandonare l'idea allora.. visto che andrei a spendere i soldi inutilmente..
quale puo essere un ups con un buon compromesso qualita-prezzo?
cri#610 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-07-2013, 21:03   #22
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Quale no,....entri in una fascia di prezzo che oscilla tra' i 4 e i 600€
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 21:22   #23
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
No, non vanno bene, quelli servono per altre cose.
Quello che dice poffo e' vero, batterie al Gel a parte, dove se ne puo' fare benissimo a meno.
Quando parliamo di UPS per acquario, sono da scartare tutti i piccoli gruppetti di continuita' da PC, nati per alimentare un alimentatore stabilizzato, ingrado di raddrizzare l'onda quasi quadra, generata da UPS di fascia economica. Il problema delle pompe per acquario, e' che se non alimentate con onda sinusoidale pura, tendono a surriscaldare le bobine e ad assorbire molto piu' dei dati di targa,...ragion per cui, si abbrevia vertiginosamente la vita delle pompe.
Scegliere un UPS professionale, non e' facile, soprattutto a causa dei prezzi elevati.
Magari a trovarne uno a cui basti sostituire le batterie!!
Per il discorso batterie, be', una batteria al piombo, non ha le prestazioni di una batteria al gel, nata per funzionare sotto sollecitazione meccanica (trattori,barche etc.), e dallo spunto elevatissimo. Ma fin quando non tiri il collo all'UPS, le batterie dureranno almeno 5 anni, se effettui regolarmente cicli di scarica e carica.
Poffo ?!?..do sta Poffo su questo 3d ?!?!
..beh le batterie al piombo non sono nate per subire scariche come per lavorare sempre sotto tensione..lavorano per chiamiamoli brevi periodi (quando diciamo usi la macchina)..
le batterie al gel invece possono essere sempre attaccate e in tensione..possono subire scariche e cariche..senza riportare danni.
Una batteria al piombo sempre sotto tensione c'e' rischio che si spacchi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Quale no,....entri in una fascia di prezzo che oscilla tra' i 4 e i 600€
400 incluse le batterie ?..da quanti amp ?
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019

Ultima modifica di Fred94; 29-07-2013 alle ore 21:23. Motivo: Unione post automatica
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 22:20   #24
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
No, non vanno bene, quelli servono per altre cose.
Quello che dice poffo e' vero, batterie al Gel a parte, dove se ne puo' fare benissimo a meno.
Quando parliamo di UPS per acquario, sono da scartare tutti i piccoli gruppetti di continuita' da PC, nati per alimentare un alimentatore stabilizzato, ingrado di raddrizzare l'onda quasi quadra, generata da UPS di fascia economica. Il problema delle pompe per acquario, e' che se non alimentate con onda sinusoidale pura, tendono a surriscaldare le bobine e ad assorbire molto piu' dei dati di targa,...ragion per cui, si abbrevia vertiginosamente la vita delle pompe.
Scegliere un UPS professionale, non e' facile, soprattutto a causa dei prezzi elevati.
Magari a trovarne uno a cui basti sostituire le batterie!!
Per il discorso batterie, be', una batteria al piombo, non ha le prestazioni di una batteria al gel, nata per funzionare sotto sollecitazione meccanica (trattori,barche etc.), e dallo spunto elevatissimo. Ma fin quando non tiri il collo all'UPS, le batterie dureranno almeno 5 anni, se effettui regolarmente cicli di scarica e carica.
Poffo ?!?..do sta Poffo su questo 3d ?!?!
..beh le batterie al piombo non sono nate per subire scariche come per lavorare sempre sotto tensione..lavorano per chiamiamoli brevi periodi (quando diciamo usi la macchina)..
le batterie al gel invece possono essere sempre attaccate e in tensione..possono subire scariche e cariche..senza riportare danni.
Una batteria al piombo sempre sotto tensione c'e' rischio che si spacchi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Quale no,....entri in una fascia di prezzo che oscilla tra' i 4 e i 600€
400 incluse le batterie ?..da quanti amp ?
Ha ha ha, chiedo lenia, da dove mi e' uscito sto' Poffo!!hihihi.
Le batterie al gel le utilizzavo vent'anni fa' nelle competizioni Car hifi.
Bei mostri, gran tecnologia per l'epoca.
Le batterie standard, non risentono di spanciature,surriscaldamento etc, se controllate da un UPS professionale.
Purtroppo non ho molta esperienza, tranne che per il piccolo aros che posseggo, su UPS inferiori agli 80Kw, quindi quanto sia semplificato l'inverter di un piccolo gruppo, non saprei dirlo con certezza.
Vero e', che ne ho molti in manutenzione, tra' cabine di trasformazione sale Ced, ma parliamo di ogettini da 4000€ e 2000VA. Non credo funzionino come il giocattolino che ho a casa.
Sulla necessita' di batterie al gel, be' in sistemi molto costosi e costruiti piu' che altro per uso tampone abinato a gruppi elettrogeni, uso prettamente batterie al gel, ma quando parliamo di vera prestazione sui tempi di mantenimento, quelle al gel non le posso nemmeno prendere in considerazione.
Se e' necessario,"ma non credo", un approfondimento, te lo spiego.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 11:20   #25
LUCA P
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bho io ho uno Zeus come UPS come batterie due da 45 ampere tra l'altro mi sa che devo pure sostituirle perchè l'ups mi si spegne e mi da segnale di allarme.
In conclusione le batterie ogni due anni devi sostituirle e poi non ti danno le prestazioni indicate altro che 24 ore e sto parlando solo di una pompa di movimento da 10 watt altro che risalita skimmer ecc.
L'oggetto è utilissimo sopratutto se ci si abbina un combinatore telefonico che ti avverte in caso di mancanza di corrente però a prestazioni mi ha deluso molto.
Saluti
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 12:45   #26
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Non per infierire, ma quanto l'hai pagato?
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentate , continuità , gruppo , utenze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19492 seconds with 14 queries