Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve a tutti sono nuovo da poco reg. volevo sapere ho acquistato delle rocce vive delle isole fiji e le ho messe in una nuova vasca 120 litri con sump volevo sapere dentro a qst rocce sono saltate fuori 4-6 lumache sono un buon segno visto ke la vasca e in maturazione???
juwel 120lt.
pompa movimento koralia 2800i/h
30kg rocce fiji
sump
skimmer hydor performer 450 fino a 400 litri
pompa risalita
pompa x skimmer
luce t5 spente x il momento
e mi sapreste dire quando e lungo il processo di maturazione??? inizio vasca 10 luglio
grazie in anticipo...
la maturazione può durare 1 mese o 2 o 3 .....in pratica non ci sono tempi precisi,.
in genere in 2 o 3 mesi la vasca è abbastanza matura da poter inserire animali ma tutto dipende dai valori che avrai.