Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2013, 00:41   #21
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in tanto potresti sempre metterci una clithon corona, che si smangiucchierà volentieri le alghette ^^ ....... ma anche qui son di parte.... tolti i gamberi ed i "cosi" strani (tryops, gammarus, artemie d'acqua dolce ecc ecc) i gasteropodi sono un'altra mia grande passione ^^'
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2013, 02:37   #22
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
altrimenti aspetti il 6/7 settembre e vai al pet festival,li di sicuro le trovi belle e le puoi vedere
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 11:26   #23
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
altrimenti aspetti il 6/7 settembre e vai al pet festival,li di sicuro le trovi belle e le puoi vedere
ehhhh io c'andrei volentieri.... ma più che per i gamberetti per i gasteropodi.... ho una lista dei desideri "col guscio" che temo non riuscirò mai a vedere realizzata... anche perchè molte specie in italia non le importano proprio... vai a sapere perchè! :(
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 13:07   #24
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io Sun ci andrei molto volentieri... solo che quest'anno lo hanno spostato ancora piu su e da roma sono in totale circa 1000km...tra casello benzina ed altro spendo più di una vacanza... inoltre a settembre c'è sempre il problema esami....
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:09   #25
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
in tanto potresti sempre metterci una clithon corona, che si smangiucchierà volentieri le alghette ^^ ....... ma anche qui son di parte.... tolti i gamberi ed i "cosi" strani (tryops, gammarus, artemie d'acqua dolce ecc ecc) i gasteropodi sono un'altra mia grande passione ^^'
Ho già 4 laboriose neritine . Avevo anche 2 tylomenia golden ma ho dovuto regalarle perchè quando le ho prese non erop a conoscenza del fatto che, avendo un piede piccollo rispetto al guscio (molto grosso) non si sarebbero arrampicate molto , ma cosa ancor più fondamentale, non mi sarei aspettato che adassero pazze per il mio praticello di marsilea hirsuta (non disdegnando le rotala indica nane)

Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
altrimenti aspetti il 6/7 settembre e vai al pet festival,li di sicuro le trovi belle e le puoi vedere
Ma sei sicuro vero? No perchè Piacenza non è proprio dietro l'angolo....Sarebbe interessante scambiare un messaggio o una mail, così a titolo informativo con la persona\le persone che alla fiera avranno le yellow da vendere...
jento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:32   #26
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me le trovi al 100% ma comunque puoi mandare una mail allo staf di caridine.it di cui se non sbaglio Sun fa parte,se non dico cavolate saranno presenti in fiera con i loro stend espositivi e avranno sicuro anche molti esemplari da vendere
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 00:52   #27
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
jento, il discorso delle tylo, piede piccolo... s'arrampicano poco... ma chi l'ha detto? O_o le mie s'arrampicano fino al livello dell'acqua e poi si lascian cadere sul fondo (come dico io, prendon l'ascensore al ritorno ^^' )... sentissi che colpi che danno... specie la notte è un concerto per percussioni! :D
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 20:29   #28
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"...questa chiocciola fa piuttosto fatica a spostarsi a causa delle ridotte dimensioni del suo piede mobile e del sensibile peso del suo guscio, pertanto può anche capitare che cercando di scalare un ostacolo non aggirabile o percorrendo un sensibile dislivello si ribalti su sè stessa e che poi non riesca più a rimettersi dritta, quest'eventualità può anche provocarne la morte. Addirittura può capitare che arrampicandosi su una parete verticale il peso del guscio sia tale da causarne il distacco netto ed improvviso dal corpo molle."

Poi magari sul vetro si arrampica lo stesso (anche se nel mio caso le ho viste farlo solo una volta) però non si può dire che abbiano l'agilità di una neritina,quando vanno sui legni di mangrovie spessi meno di 1 cm e tutti tortuosi sembra che vadano sulle montagne russe le neritine....

Le tylomelania, invece, si spostano sul fondo quasi come dei bruchi, avanzando prima con il loro muso giallo che ricorda per fattezze il muso di Alf , poi trascinandosi il guscio....
Almeno le mie le ho sempre viste così. Nulla da dire cmq, lumache affascinanti che hanno peccato solo di golosità.

Chiudo OT, perchè dalla compatibilità caridine-fertilizzazioni siamo arrivati discquisire sulla qualità yellow prima e sui gasteropodi poi....Con tutta la fatica che hanno fatto per ripulire i topic....
jento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , chiarezza , compatibilità , fertilizzazioni , sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18527 seconds with 14 queries