Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti è da 4 gg che ho fatto partire il nuovo filtro esterno askoll pratiko 400 per un acquario di 80lt con 4 tartarughe...cmq è da quando che ho inserito i cannolicchi e la pastica x l'attivazione e in piu la zeolite che l'acqua è diventata bianca puzzolente e dalla parte dove il tubo scarica l'acqua''pulita''si è formata della schiumetta bianca..cosa faccio???sotto allego qualche immagine...
che "pasticca" hai inserito esattamente? io non userei la zeolite, quello che conta sono i cambi, se l'acqua è tenuta pulita non serve nessuna zeolite
prima di questo "incidente", non hai mai avuto problemi? come filtravi prima?
ho messo nel filtro esternn una pastiglia bianca contenente i batteri sopra nel vano cannolicchi ceramici e sotto c e la zeolite.cosa faccio cambio l acqua?e ormai da 4gg ke mi puzza di merda la casa ;)
grazie a tutti ho fatto dopo una sett il 50% il cambio dell'acqua sotto consiglio del negoziate ed adesso è cristallina e limpida.non puzza più di merda....