certo,potrebbe essere una soluzione!da domani inizio e provo,Teo intendi l'altezza?adesso è a circa 25cm e vi ricordo che monto lenti da 70.
ache io ho pensato che il problema potrebbe essere la luce,infatti come dicevo ho notato che aumentendo l'intensità e abbassando leggermente le plafo la situazione è sempre migliorata,da 75-80% gli animali hanno iniziato a spolipare gli animali che stavano tirando brutalmente da sotto hanno smesso ed ora stanno deentemente,Teo gli animali di Gabry,quelli che si sono salvati da biancho-marrone hanno rimesso polipi e ora stanno bene,che vanno piuttosto bene sono le montipore loro hanno una bella crescita e colano,la cinarina sta da dio,sono gli altri sps che faticano vanno più che altro a periodi ,fanno qualche giorno che sembrano partire e poi rimangono un pochino li,e (sembra a me) che coincida con i momenti in cui aumento l'intensità,però la vasca non consuma!
cmq ho sbagliato sono tutti e tre w-b-r a 85%
stavo anche pensando sefosse meglio eliminare le lenti

magari Luca prima porto il fotoperiodo a 11 ore e vedo come va se non cambia molto allora provo col w a 100% e magari 80% b e r
altra cosina il kh è l'unico che scende e devo integrare,ma da 6 che dite lo alzo o cmq va bene?