Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a tutti! Vorrei mettere del ceratophyllum galleggiante nell'altra mia vasca........ consigli su come tenerlo insieme ed evitare che giri per tutta la vasca?
non la vedo una cosa semplicissima(sempre abbia inteso quello che vuoi fare), comunque non penso ce ne sia bisogno, tenderà sicuramente a riempirti tutta la superficie e non è semplice contenerlo, e personalmente mi piace l'effetto che da
credo che hai ben capito!!! Da una parte, non ricordo dove, vidi che un ragazzo aveva creato una sfera di ceratophyllum cioè era riuscito a tenerlo fermo con della rete! Ma così non marcisce? (prendendo poca luce all'interno)
in teoria non dovrebbe marcire, ma una palla di rete con della ceratophyllum non dev'essere uno spettacolo , anzi, c'è il rischio che la contenga fino a un certo punto..
Anche io ho il tuo stesso problema, l'effetto della pianta è bello, è anche molto utile, però toglie tantissimo spazio al nuoto dei pesci a fa ombra in quanto si espande a dismisura ed è incontenibile.
Anche io ho il tuo stesso problema, l'effetto della pianta è bello, è anche molto utile, però toglie tantissimo spazio al nuoto dei pesci a fa ombra in quanto si espande a dismisura ed è incontenibile.
non dirlo a me!!! La mia idea è proprio quella di fare ombra sulle anubias, che si ricoprono spesso si alghe!
Ciao a tutti. Io ho fatto cosi': ho creato un cerchio con un tubicino di plastica trasparente e l'ho fissato a due pareti dell'acquario con due piccole ventose. Ho poi preso gli steli del Ceratophyllum e li ho messi "a cavallo" del cerchio. In questo modo gli steli sono incastrati, liberi di galleggiare ma impossibilitati alla fuga
Con un po' di steli il tubicino e' ricoperto e si intravede appena.