Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti volevo chiedervi se son io babbo o c'è qualcosa che effettivamente non va. Dunque oggi per la prima volta ho fatto i test del gh è della sera a reagente dunque il problema stà che non cambia colore.. XD cioè ho preso ho fatto tutto come da manuale. Gli altri valori son ok ph 7,5 kh 11 un pò poco ma ora metto un impianto co2 gel come illuystrate nel fai da te. no2-0 no3- ignoto non ho trovato il test comunque l'ultima volta un mese fa era 15.. Possibile che abbia un gh così alto? uso solo acqua del rubinetto.. ed non è un acqua dura quella che abbiamo qui... o sbaglio io o il gh supera 30 e più tanto che penso che sia fallato i test... Possibile?
mah rifaccio son addirittura arrivato a 50 goccie ma di v erde scuro nessuna traccia è impossibile che li abbia così alti... avrei tutti i pesci morti... magari sopn io che interpreto male il loro "verde scuro"
No rimane solo rosso scuro ho provato anche col rubinetto ora 100 goccie e nessuna reazione.... non so ho acqua del mare nei tubi o il reagente è andato o è inferiore ad uno e non riesce a fare reazione
gh 100?? mi sempra un po troppo!! se puoi riportalo al negoziante e fai fare un misurazione a lui se da risultati sballati anche lì spero te lo sostituisca al volo!