Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è proprio necessario avere acque quasi ferme per coltivare piante galleggianti ( tipo Salvinia natans ) ? oltre a buona illuminazione e nutrienti, ovviamente...
Non è necessario.Solitamente con una lieve corrente superficiale le galleggianti si confinano agli angoli dell'acquario e li rimangono...ovvio che se la corrente è eccessiva o mal direzionata cominciano a girovagare.
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
ma il filo da pesca non affonda?Io utilizzo il filo per legare il muschio ma affonda in due secondi
Io ad esempio l'ho legato formando un triangolo tra un legno che emergeva, il filo del riscaldatore e l'uscita del filtro, puoi inserirlo tra due ventose e creare linee rette in vasca etc
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
ma il filo da pesca non affonda?Io utilizzo il filo per legare il muschio ma affonda in due secondi
Poichè vado a pesca posso dirti che esistono vari tipi di filo , sia galleggianti che affondanti, ma la bobine più piccole che ho histo in giro sono da 25m quindi non so se ti conviene comprarlo
Come ha detto Pette è molto buona la soluzione del tubo dell'areatore, magari chiuso ad anello attraverso il pezzetto snodato delle cannucce per bibite
grazie a tutti, ma io non volevo sapere come confinarle!
a me interessava conoscere se troppe " onde " sulla superficie rendono difficoltosa la crescita alle galleggianti!
ripeto,la crescita in sè non è ostacolata ma se la pianta,invece che girovagare lentamente comincia ad affondare e riemergere continuamente o viene sbattuta contro i vetri e magari vi rimane attaccata,anche all'asciutto può deperire. Considera che le piante galleggianti si sono adattate a crescere nelle anse stagnanti,non possiamo farci nulla se non cercare qualche modo per contenerle dalla corrente con i metodi che ti sono stati già consigliati