Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi ho comprato quest'impianto osmosi (http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html) ma non dovrei usarlo piu fino a quando non metto altri tipi di pesci come posso fare per non far rovinare la membrana e il tutto ???
Per non rovinarlo usalo.
Poi perché non dovresti usarlo?
Anche una vasca vuota è bene fare cambi regolari.
Non ho ben capito la questione dei nuovi pesci?
ho dei guppy e non serve usare acqua d'osmosi cosi come mi hanno detto e fra qualche mese vorrei fare un'altro acquario con altri tipi di pesci ( scusami se non mi sono spiegato :D ) quindi durante questo tempo dovrei tenere l'impianto fermo...
Se ti arriva la membrana sigillata, lasciala chiusa, altrimenti produci qualche litro a settimana e assicurati che il filtro rimanga sempre pieno d'acqua.
Ok allora faro cosi
perche qualche litro gial'ho prodotto e per quanto rguarda manutenzione e pulizia??? nonp trpvo piu un topoc che avevo trpvato prima.che.il fprum aveva quei " problemi"
Per la manutenzione, sulle cartucce c'è scritto la durata, in genere ci fai 5000 litri d'acqua.
Comunque periodicamente porta un campione a verificare al conduttività, fino a 10/20 microsimens è accettabile.