Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
UCN PA, io non conosco la campagna, ma tu non conosci l'archeologia... Fidati di me, c'è veramente una prospettiva di precarietà a termine indefinito, non c'è un riconoscimento della propria funzione, c'è sfruttamento puro. Se pensi che per la legge uno scavo archeologico può farlo chiunque e non serve un archeologo!!! Se pensi che spesso lavoriamo vicino ad operai che prendono 3 volte quello che prendiamo noi!!!!!! E la mentalità che si vede in giro ti fa capire che le cose non cambieranno... Almeno così avrò qualcosa di mio, tanto vale studiarla più che bene e buttarsi!
Ok, le mie perplessità sono date dal fatto che vuoi uscire dal mondo dell'archeologia perchè non vedi futuro, ed entri in un mondo dove le cose sono ancora più difficili e il futuro sembra ad oggi ancora più nero. Questo non lo trovo logico, se esci da una situazione difficile, il passo più logico è farlo per una strada più semplice, non al contrario
Il mio discorso infatti non è del tipo che hanno fatto gli altri utenti, evidentemente abituati a lavorare davanti ad una scrivania con il pc secondo me non è tanto per la fatica, ma perchè appunto non vedo futuro in questo settore. Poi magari il mio pessimismo è dato dalla situazione disperata in cui è l'agricoltura siciliana, magari dalle tue parti le cose vanno meglio...