Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti, dopo un mese mi ritrovo ancora con la vasca tirata, zeovit sospeso, sto dosando un giorno si e uno no mezza fiala di reefbooster alla sera , e da 2 settimane sto mettendo ogni 4 giorni un po di pappone,lo schiumatoio è rimasto sbicchierato fino a ieri,adesso sta schiumando secco,tutti i giorni alimento con artemia surgelata,non so se può essere la causa di tutto, mi sono accorto che sulle rocce ci sono delle piccole macchie bianche da 1mm.
ore di luce totale 8 (ati 8x39)
schiumatoio deltec 600
movimento due coralia da 4000lt
risalita eheim 2200lt
po4 0 misurati oggi
vasca 105x50h55
non so piu come devo fare,grazie in anticipo
Non avrei sospeso Zeovit, ma incrementato solo l'alimentazione, come faccio anch'io in Estate. Cosa intendi per pappone? Mi sento di raccomandare solo Ostriche. La mia alimentazione (pappone) è ostriche + aminoacidi (KZ LPS, li ritengo ottimi). Comunque, se ritieni che sia ancora magra e gli animali prossimi a tirare dal basso, somministra Phol's Extra special, ho riscontrato ottimi risultati (lo doso 2 volte a settimana).
aminoacidi li metto 2 ore prima di alimentare,la triade è ca 430 kh 9 mg 1350,ho sospeso zeovit perchè avevo i coralli che tiravano da un po di tempo,e non riuscivo a fare salire un po i fosfati,o tenuto la zeolite ancora nel reattore,ma ho sospeso bak è start,lps della kz già lo doso,il pappone lo preparo con 5 ostriche 5 vongole 5 cozze 5 gamberi 1 cucchiaio di zucchero in 250 ml di acqua di ro,al di la della crescita lenta,anche i colori sono un po sbiaditi