Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Grazie, avevo già letto in merito, quello che intendevo io, magari é scontato,é questo : devo allestire con vasca filtro riscaldatore fondo ecc come per il dolce o basta la vasca con riscaldatore e qualche pianta? A prescindere dalle dimensioni che poi andrò a valutare...
Grazie
Sent from my Lumia 920 using Board Express
------------------------------------------------------------------------
Diciamo indicativamente un 60 litri più o meno giusto per iniziare a dimensionare
Sent from my Lumia 920 using Board Express
un 60 litri di ampullarie?epiche bestie
sinceramente,considerato il carico organico non indifferente,ti propongo 2 alternative( da prendere con le pinze,poi nel caso approfondiamo
-o allestisci in modo che le piante prendano la maggior parte degli inquinanti in vasca,e aggiungi un filtrino a zainetto modello niagara(che quindi da solo sarebbe sottodimensionato...ma considerando che metti lumache e molte piante...)
-altrimenti inserisci un filtro normalissimo interno proporzionato all'acquario.
in ogni caso io il filtro lo inserirei
ok hai chiarito il mio dubbio, l'allestimento è identico a una acquario tropicale... quindi vasca fondo filtro ecc... direi che la soluzione piu' comoda è acquario con il suo filtro e qualche pianta..
grazie