|
Originariamente inviata da Buran_
|
immagino che abbiano fatto la tac iniettando il mezzo di contrasto per poter controllare la continuità del canale midollare. Ti hanno detto quali vertebre sono coinvolte? L'ematoma si dovrebbe riassorbire e decomprimere la parte che attualmente non permette il passaggio del segnale nervoso.
Nei traumi si interviene chirurgicamente nelle 48 ore oppure si prova la terapia conservativa con il riposo assoluto che è quasi sempre ottenuto con il cane in gabbia. E' una scelta dei medici, immagino che stiano facendo cortisone ora.
Per il recupero del cane fatti consigliare da loro per fare in seguito fisioterapia (perderà tono muscolare con il tempo), magari in piscina di riabilitazione. Ti consiglio anche di chiedere se fare trattamento con agopuntura che ha ottimi riscontri
|
Non so che vertebre sono, mi ha detto quelle a metà schiena ma nulla di preciso, la sensibilità c'é alle zampe ma fa fatica a muoverle( mi sono dimenticata di aggiungere che una delle due ha una frattura). Per ora ha detto che non e il caso di operare visto che ha solo questo ematoma, nel caso in cui nel tempo questa distorsione delle vertebre dovrebbe causare qualche problema al cane si opererà inserendo come una stecca vicino alla colonna... Ma tutto ció dovrà essere fatto dopo il riassorbimento dell ematoma... Dici che con l agopuntura dovrebbe avere qualche miglioramento? Perché potrei informarmi se qui nei dintorni c'é qualcuno che la fa oppure per la riabilitazione volendo il mio vicino di casa ha una piscina per il suo cane. Ma in teoria dovrebbe ritornare a camminare come prima oppure avrà sempre il sedere basso?