Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Bea io il labride te lo consiglio. Io ho un Hexantenia.
I labridi non stanno mai fermi, e occupano tutta la vasca e non solo la parte alta.
E' figo vederli continuamente girare per la rocciata, entrare in un anfratto e riuscire da un altro.
Lo fa continuamente.
La cosa utile dei labridi inoltre è che ti mangiano eventuali parassiti (planarie, nudibranchi)
Il macropharyngodon bipartitus pure è molto bello come colori, io l'ho beccato qualche volta in negozio, solo che è un pò più difficile trovarlo dell'Hexantenia e del chrysus
Il bipartitus mi piace molto ma purtroppo non l ho mai visto in negozio..forse ne lo ordinerebbero..
Mentre per i paracheilinus? Qualcuno sa qualcosa in più?non si trova praticamente nulla..
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
Il CArpenteri anche l'ho visto qualche volta.
Ma si trova quello più rosso che sfumato colorato.
Secondo me è più figo il bipartitus, e cmq anche l'Hexantenia ha dei colori che non scherza.
Il CArpenteri anche l'ho visto qualche volta.
Ma si trova quello più rosso che sfumato colorato.
Secondo me è più figo il bipartitus, e cmq anche l'Hexantenia ha dei colori che non scherza.
Si si l'hexantenia ha dei bei colori ma non piace la forma..non so..non è in pesce che mi piace!
Son tentata di provare con i chromis, magari sento dal negoziante se dovessero esserci problemi se me li riprende indietro. Se no andrò di gramma Loreto.. E amen..
..farò bene una vasca più grande...
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
Secondo me i chromis avrebbero bisogno di vasche rettangolari in cui avere spazio per il nuoto, in un cubo le vedo sacrificate nonostante siano piccole IMHO
Capito.. Va be..andrò di grammaloreto!
Mi viene il nervoso però perche su YouTube/internet si trovano milioni di vasche piccole con dentro duemila pesci!capisco che non sia giusto..perche poveretti hanno le loro esigenze..pero vedere ste vasche dove i pesci SEMBRANO(specifico sembrano..perche magari non è cosi!!) convivere mi fa rabbia!!
Anche a me viene il nervoso perchè è vero che noi tutti costringiamo gli animali dietro quattro vetri, però per lo meno ci informiamo sulle loro esigenze, mentre la maggior parte delle persone se ne frega e pensano siano dei soprammobili.
Anche a me viene il nervoso perchè è vero che noi tutti costringiamo gli animali dietro quattro vetri, però per lo meno ci informiamo sulle loro esigenze, mentre la maggior parte delle persone se ne frega e pensano siano dei soprammobili.
forse non mi sono spiegata bene! So bene eh che non è giusto mettere tutti quei pesci..sia chiaro !!
Pero mi viene il nervoso perchè purtroppo visivamente alcune di quelle vasche mi piacciono ! Con questo non voglio dire che anch'io metterei 200 pesci!! Anzi..se sto rompendo le balle a tutti per sti pesci è proprio perché non voglio che soffrano! Se no me ne fregherei e metterei dentro quello che mi pare come molti fanno!in fin dei conti nessuno può vietare a qualcuno di inserire ciò che vuole!
forse non mi sono spiegata bene! So bene eh che non è giusto mettere tutti quei pesci..sia chiaro !!
Pero mi viene il nervoso perchè purtroppo visivamente alcune di quelle vasche mi piacciono ! Con questo non voglio dire che anch'io metterei 200 pesci!! Anzi..se sto rompendo le balle a tutti per sti pesci è proprio perché non voglio che soffrano! Se no me ne fregherei e metterei dentro quello che mi pare come molti fanno!in fin dei conti nessuno può vietare a qualcuno di inserire ciò che vuole!
Ah ma lo so Bea, avevo capito benissimo il tuo sfogo!!! Non era riferito a te, ma alle vasche che hai visto su youtube.
Anzi il tuo è proprio l'esempio da seguire: ovvero informarsi prima di inserire un essere vivente da accudire.
Ah ma lo so Bea, avevo capito benissimo il tuo sfogo!!! Non era riferito a te, ma alle vasche che hai visto su youtube.
Anzi il tuo è proprio l'esempio da seguire: ovvero informarsi prima di inserire un essere vivente da accudire.
Ho specificato perche magari poteva essere frainteso !!poteva sembrare che mi lamentassi con voi!!
Cmq domani vado in negozio e credo prenderò un grammaloreto se l'hanno!