Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-07-2013, 18:20   #61
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Per la gioia di tutti, vedo che il mio avatar è ancora attivo.

Bentornati.
E' la prima cosa che ricercavamo quando abbiamo provato a fare il recupero dei BU corrotti
Marco AP non è in linea  

Vecchio 14-07-2013, 18:23   #62
marea
Pesce rosso

Città: catania
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

ben tornati e un bravi allo staf per il buon lavoro fatto in questi 26 giorni, per il resto sul hacker a chi poteva dar fastidio AP io ormai non mi stupisco più di niente, c'è tanta brutta gente in giro!!, comunque di nuovo ben tornati e per contribuire di nuovo all'arricchimento del forum vado nella sezione giusta per parlare di un presunto problema alla mia euphillia
marea non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:24   #63
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Se fossi io al vostro posto non gli darei tanta importanza anche perché sicuramente starà leggendo e si starà rodendo il caxzo perché nel caso ha gettato soldi, possiamo ritornare non a gennaio ma a gennaio di dodici anni fa e cioè al primo giorno che si è creato AP ormai noi ci siamo solo una guerra o qualcos'altro di simile potrebbe cancellare la nostra amicizia e AP

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:26   #64
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Secondo me non c'è stato nessun hacker si è solo rotto anche perché alla fine siamo tutti qui quindi che danno ha fatto, magari una ventola non ha funzionato magari altro comunque anche se si ripartiva da zero non ci sarebbero stati problemi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aggiungo qualche dettaglio tecnico come riferitomi da chi ci gestisce i server e che ha letto le risposte di qualcuno. Logicamente il server di BU non è sempre collegato alla rete, ma lo è solo il tempo necessario per effettuare i BU. Chi ha hackerato è intervenuto proprio in quel lasso di tempo e, probabilmente, lo ha fatto per diversi giorni di seguito senza che noi ce ne accorgessimo (qui è stata la falla di AP, nel senso che se avevamo i sistemi di Microsoft sicuramente ce ne saremmo accorti). Una volta corrotti tutti i BU, ha poi pensato al server dove risiede il forum. A quel punto ci siamo ritrovati con niente in mano... ma il destino ha voluto che invece qualcosa in mano l'avessimo ancora
Marco AP non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:28   #65
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Quello che ha scritto Marco è quanto ci ha comunicato il webmaster dell'azienda che è pagata per la gestione dei server.
Al di là di quanto è stato e se ci saranno o meno gli estremi per denunce o quant'altro,
questi 26 giorni di black-out hanno dimostrato a tutti noi (se mai ce ne fosse stato bisogno) che il nostro forum non risiede solo dentro la memoria di un server, ma sopratutto nei cuori e nella mente degli utenti che lo animano e lo fanno vivere: questo nessun guasto e nessun hacker potranno mai sabotarlo
Wurdy non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:32   #66
Fogliam
Guppy

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Secondo me queste "spiegazioni ufficiali" ve le potevate pure risparmiare, capisco il periodo di "scontri" ma chiunque sia nel settore dell'informatica sa che una storia del genere non ha nulla di razionale.
Naturalmente è solo una mia opinione , ma state dando ad altri argomenti per discutere .....
Fogliam non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:38   #67
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Questo topic è stato aperto da neanche 12 ore ed in giro c'è già chi "c'ha il culo sudicio" e cerca di discolparsi senza che nessuno abbia fatto nomi e cognomi

Non ho idea se sia colpa di hacker prezzolati o meno però, visti anche gli hackeraggi della pagina e della chat di GBT di questi mesi passati, direi che non ci sarebbe niente di nuovo sotto il sole

Vabbè l'importante è che non sia andato perso il lavoro fatto da migliaia di persone in tutti questi anni ... AP è grande sopratutto per tutto quello che tutti noi abbiamo scritto in tutti gli anni passati e sarebbe stato un peccato fosse andato perso per sempre

Bentornato AP

p.s. mi disse una volta un noto saggio bresciano: "la tattica dello struzzo spesso non funziona perchè mentre ti proteggi la faccia lasci il cul@ scoperto all'avversario
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:41   #68
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Fogliam Visualizza il messaggio
Secondo me queste "spiegazioni ufficiali" ve le potevate pure risparmiare, capisco il periodo di "scontri" ma chiunque sia nel settore dell'informatica sa che una storia del genere non ha nulla di razionale.
Naturalmente è solo una mia opinione , ma state dando ad altri argomenti per discutere .....
Perché dovremmo dire cose irrazionali? Che pensi che abbiamo rimesso su un forum vecchio di 4 mesi fa così tanto per?? O che abbiamo lavorato e bestemmiato per settimane così, perché non avevamo niente di meglio da fare? Quello che fa polemica sei tu, non certo io che riporto solo quello che mi è stato riferito e fatto vedere da chi gestisce i server e non ho nessun motivo per pensare il contrario, visto che i file corrotti recuperati dopo giorni e giorni di elaborazione li ho visti e so di cosa parlo.

Come ho già scritto, qui non parliamo di uno sfigato che smanetta con in internet e nemmeno di "qualcuno che lavora nel settore informatico...". Gente capace di fare quello che ha fatto, sicuramente fa una vita ben diversa e molto più remunerativa....
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:42   #69
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Città: La Spezia
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Spiegazioni o meno, bentornati! Hacker o no, stavamo tutti aspettando questo giorno ed avremmo aspettato ancora tutto il tempo necessario senza mollare il pezzo! Non puoi smontare AP se non vieni a spararci ad uno ad uno!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ilGiula non è in linea  
Vecchio 14-07-2013, 18:59   #70
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da federicagiuliano Visualizza il messaggio
spiegazioni o meno, bentornati! Hacker o no, stavamo tutti aspettando questo giorno ed avremmo aspettato ancora tutto il tempo necessario senza mollare il pezzo! Non puoi smontare ap se non vieni a spararci ad uno ad uno!

Inviato dal mio galaxy nexus con tapatalk 2
Wurdy non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
forum , funzionato , giorni , perchè , quì , spiegazioni , ufficiali