Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2013, 07:14   #1
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema batteriosi con altro oranda

Apro un'altra discussione perchè ho un problema con l'altro oranda della mia vasca. breve storia: trovato con pinne chiuse ma nessun problema visibile ad occhio nudo, curato in vasca con aglio ma nessun miglioramento, trasferito in vaschetta con bactrim ma niente, il primo giorno ha mangiato ora da due giorni non più. finita cura con bactrim e da ieri è con sale. cambiando l'acqua ieri le ho fatto due foto notando che ha un occhietto un pò gonfio e velato e sembra inoltre abbia la bocca gonfia. da quando gli ho fatto il cambio ieri sta a pelo superficie ma non boccheggiando, comunque non nuota, sta fermo e guarda fuori.
ho chiesto nella sezione malattie ma mi suggeriscono l'aiuto di esperti di carassi e quindi eccomi qui, mi aiutate a salvarlo?
queste le sue foto di ieri sera, la notte è passata lui c'è ancora ma sempre come ieri, nessun segno di miglioramento.



larobbbi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2013, 15:10   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mmm, la vedo dura.
quando sono così è perchè hanno qualcosa di interno, e ci sono ben poche medicine da sciogliere in acqua che possano farlo guarire.
ogni quanto cambi l'acqua nella vaschetta? usi il biocondizionatore?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 17:26   #3
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'ho cambiata ieri sera ma senza biocondizionatore perchè ho fatto un cambio al volo, portandola in temperatura comunque, però poi ho messo una goccia di vitamine. stasera ricambio tutto, rimetto sale e vitamine.
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2013, 01:44   #4
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto che il bactrim non ha avuto effetto, io a questo punto tenterei questo antibiotico, è molto diverso e ne parlano molto bene, anche se personalmente non l'ho mai usato:
Quote:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altro , batteriosi , con , oranda , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11590 seconds with 17 queries