Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ho letto un po e forse anche troppo senza capirne troppo il funzionamento....Poi ho parlato con dei negozianti che mi hanno riempito la testa di cose che forse neppure servono....
L'acquario è 60x30x32 ,vorrei mettere un vetro a specchio a circa 10 cm da un lato con 2 fori,uno per far cadere l'acqua e l'altro per ritirarla nella vasca,scaldata e filtrata dallo schiumatoio. . . .Cosa ne pensate?!
Come filtro allora non dovrei utilizzare nulla oltre alle rocce vive e allo schiumatoio?!
Perchè la zeolite me la sconsigliate,nei 2 negozzi di acquari mi hanno detto di metterla e di mettere anche il carbone attivo.
Poi uno mi ha detto di mettere anche 2 cm di sabbia ,l'altro mi ha edtto di no. . . . .Uffy
Cmq mi piace questo sito,pieno di persone che si aiutano a vicenda e si consigliano,grazie a tutti!!!