Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 16:07   #1
tirador
Guppy
 
L'avatar di tirador
 
Registrato: Nov 2009
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema Smart Wave e Koralia

Ciao,
ho un problema con lo smartwave e le pompe koralia.
ho due koralia 2 alternate di 10 secondi tramite lo smartwave della hydor, ma mentre una va quasi perfettamente l altra spesso (circa 2 volte su 3) non riparte.
ho provato a pulirle con l acido sembra funzionare correttamente ma dopo pochi giorni sono daccapo.
ormai questa pompa passa piu tempo nell acido che in vasca.
Leggevo non mi ricordo dove che queste pompe anche se progettate per funzionare con la funzione on/off ravvicinata, in realtà con questo sistema è normale che si blocchino spesso.
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo.
Volevo anche provare a sentire il parere della hydor ma non la vedo tra le aziende nella sezione filo diretto

grazie
tirador non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-01-2013, 21:51   #2
tirador
Guppy
 
L'avatar di tirador
 
Registrato: Nov 2009
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
riporto su il quesito per vedere se c'è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema
tirador non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2013, 22:52   #3
castello
Pesce rosso
 
L'avatar di castello
 
Registrato: Mar 2012
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 510
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tirador Visualizza il messaggio
riporto su il quesito per vedere se c'è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema
non possiedo lo smart wave ma credo che fare attacca e stacca ogni 10 secondi danneggi la pompa fagli fare almeno un ora per pompa
castello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2013, 23:15   #4
luciano musardo
Guppy
 
L'avatar di luciano musardo
 
Registrato: Dec 2011
Città: codigoro (FE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 48
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neanche io ho lo smart,ma sapevo che le pompe koralia nuove ,specialmente le nuove senza alberino avevano un problema nel ripartire in quanto la girante saltava molto in fase di avvio,tanto che hidor pensavano di re-introdurre l'alberino.
prova ad invertirle di posto sia come posizione in vasca che come posizione su controller così da eliminare possibili fattori "ambientali",se il problema rimane allora contatterei o hidor oppure il rivenditore.
luciano musardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
koralia , problema , smart , wave

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17573 seconds with 17 queries