Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2013, 20:06   #1
daniel1979
Avannotto

L'avatar di daniel1979

Città: Tor San Lorenzo, Ardea, RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 48
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sago1985 Visualizza il messaggio
Visto che ti interessa allevare inizia eliminado la fertilizzazione.. solo un pò di potassio.
I nitrati tra 0 e 15? c'è la sua differenza tra 0.. e 15.. ma cmq per le sakura non dovrebbe essere il problema principale.
L'acqua con cui fai i cambi la lasci almeno 24 ore a decantare? (ricorda il cloro!)
Se non usi l'osmosi corretta con i sali (cosa sempre indicata nel caso si vogliano allevare le caridine soprattutto perchè le concentrazioni di metalli e schifezze varia molto da periodo a periodo nell'acqua di rubinetto) almeno usa un buon biocondizionatore.. anche se secondo alcuni potrebbero inibire leggermente il tasso delle riproduzioni
Non sapevo che ci vuole l'osmosi! Il cloro è sempre 0, anche nell'acqua "fresca"....magari mi fanno sbagliare i miei test primitivi...la conductibilità non ho ideea quanto sia...
Poi un'altra cosa strana, quando le comprai erano belle rosse... adesso, dopo 5 mesi sono di un rosso scuro, verso un marrone chiaro.. booooooooo!!

Tag
mai , mesi , riprodotte , sakura