Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2013, 15:07   #1
Arianna.
Protozoo
 
Registrato: Jan 2013
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
patina filamentosa bianca (tipo alghe)??

Ciao ragazzi! Ho allestito un nuovo acquario cayman 80 sabato scorso: procede tutto bene, le piante crescono bene e in fretta, l'unica cosa che ho notato è che la radice che ho all'interno dell'acquario si è ricoperta di una patina bianca che mi da l'idea di alghe o qualcosa di simile. Per farmi capire, sembra come se la radice si trovasse dentro una nuvola
Potrebbe essere legato sempre ai batteri e alla maturazione del filtro o si tratta d'altro? Vi posto qualche foto per capire meglio






Arianna. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2013, 15:16   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E' una semplice muffa che non è assolutamente dannosa quindi non preoccuparti. Andrà via col tempo o la mangerà qualche lumachina o altri ospiti della vasca.

L'allestimento è carino Occhio che il vaso rotto non sia appuntito.

Potresti mettere uno sfondo nero per coprire i fili sul retro e far risaltare di più i colori in vasca
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 16:24   #3
Arianna.
Protozoo
 
Registrato: Jan 2013
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie! Non vedo l'ora che crescano le piante, allora verrà fuori una cosa fatta bene :)
Arianna. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 00:51   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Si credo anch'io.

Mi sembra di vedere una cryptocoryne dietro al legno, forse è meglio metterla davanti visto che resta abbastanza bassa e non si vedrebbe. Il vaso rotto puoi coprirlo con del muschio in modo da camuffarlo e renderlo più naturale.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 19:03   #5
Arianna.
Protozoo
 
Registrato: Jan 2013
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la cryptocoryne l'avevo nell'altro acquario, solo che era diventata gigante allora l'ho divisa in tre e un terzo l'ho messa in questo acquario (qualla che vedi), ma l'ho messa apposta dietro perchè se mi diventa grande come lo è diventata nell'altro acquario poi mi coprirebbe un po' il legno perchè di là è diventata abbastanza alta,, non so si vede che nell'altro acquario c'era un'acqua adatta, un'altra pianta (ora non ricordo il nome) mi era diventata proprio enorme al punto che non riuscivo nemmeno a potarla allora l'ho sradicata per potarla e ho visto che aveva messo su un tronco enorme! dopo ho levato il tronco, l'ho dimezzata e l'ho ripiantata solo con le radici, praticamente occupava tutto l'acquario!!
Arianna. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , bianca , filamentosa , patina , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16694 seconds with 17 queries