Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2013, 18:18   #1
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO! betta in fin di vita!

emergenza dell'ultimo minuto, fino a un'ora fa il mio betta maschio che ho in vasca da due anni stava benissimo, ha mangiato come sempre.

sono passato per caso davanti alla vasca due minuti fa, l'ho visto adagiato sul fondo, ora si sta dimenando, pare che sia "pesante" e non riesca a stare su, inoltre sotto il mento è come se avesse un gonfiore, sotto le branchie per intenderci...

purtroppo non riesco a fare foto, cosa devo fare? lo isolo?


grazie mille

------------------------

dato che stavo per fare il cambio settimanale d'acqua, ho provveduto a mettere il betta in una vaschetta di 3 litri con acqua tolta dalla vasca ovviamente... dall'aspetto si direbbe stecchito... intanto comunque se riuscite datemi qualche parere, era il mio preferito

fatto per sicurezza il test nitriti, ovviamente sono a zero
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."

Ultima modifica di nimzo_89; 24-01-2013 alle ore 18:34.
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2013, 18:37   #2
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Gli altri valori?
Comunque forse è arrivato il suo momento, io sapevo che l'aspettativa di vita di un betta è di 2 anni/2 anni e mezzo. Forse è meglio se posti una foto!
__________________

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 18:53   #3
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ph e kh misurati stamane per via della co2, rispettivamente 7 e 11 con test a reagente.

come dicevo la foto riesco a farla tra un paio d'ore quando arriva mia madre che ha la fotocamera sul cell (è più tecnologica di me)... comunque ritrarrebbe un betta rosso stecchito sul fondo al centro di una vaschetta di plastica...

effettivamente è capitato tutto di colpo, nel giro di mezz'oretta, prima se ne stava in superficie sotto la ceratophyllum...
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 18:59   #4
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo avevi comprato vero? O allevato tu?
Se è la prima ipotesi credo che adesso stia per morire di morte naturale,dato che di solito hanno già qualche mese una volta in negozio,però mi fa strano quel rigonfiamento sotto le branchie (per questo chiedevo una foto). I nitrati invece?
__________________

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 19:10   #5
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i nitrati a 18... ho molte piante ma da poco ho rifatto il layout quindi si stanno riassestando... solitamente sono attorno al 10.

il betta si fu uno dei primi che acquistai, in negozio, ed era uno dei più pasciuti.. lo scelsi proprio per quello

--------------------------

aggiorno con le foto, qualità molto scarsa ma è il massimo che posso fare... il pesce è bell'e stecchito, lo tengo ancora qualche ora sperando in una resurrezione poi procedo ad imbalsamarlo









__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."

Ultima modifica di nimzo_89; 24-01-2013 alle ore 20:40.
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 00:38   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Che altri pesci hai in vasca? Gli altri stanno tutti bene?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 00:40   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se i valori sono giusti mi sa che li stai gasando un po' troppo con la co2.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 15:36   #8
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, gli altri pesci stanno tutti bene!

la co2 è quella artigianale in gel, una decina di bolle al minuto ma da quando è attiva (meno di un mese) non ho notato abbassamenti significativi del ph (il test a reagente che ho va ad intervalli di 0,5 ed era identico all'ultimo test effettuato)...
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , betta , fin , vita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20549 seconds with 17 queries