Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2013, 19:51   #1
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento futura vasca pesci rossi e domanda su roccia



questo è il layout del mio 100litri che sto facendo maturare e che in futuro dovrebbe ospitare un paio di pesci rossi. Volevo un vostro parere sull'aspetto meramente estetico (le piante sono finte ma conto di sostituirle presto).
Nell'acquario ho inserito una roccia quasi sicuramente calcarea (quella bianca, non ho fatto il test su questa roccia specifica ma su altre simili), che cosa può comportare? la posso lasciare o rischio valori chimici troppo sballati per i miei futuri ospiti?

p.s. La foto è di infima qualità ma p stata fatta con il cellulare
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2013, 21:19   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La roccia calcarea puoi tenerla senza problemi.

Fai bene a prendere le piante vere perchè con quelle finte l'acquario perde molto.

Per le piante dipende da che illuminazioe hai e dalla fortuna che avrai con i pesci rossi. A molti mangiano tutte le piante ad eccezione di quelle con foglie più coriacee come le anubias, ad altri non le toccano per niente.

Molto dipende anche da come li alimenti, se gli dai verdure fresche potrebbero anche non toccare le piante.

Fondamentalmente è una questione di c..o

Io ti direi di mettere con anubias grandi e piccole da legare alle rocce, almeno con queste dovresti essere sicuro. Poi puoi provare con l'egeria densa che è a crescita veloce e ti aiuta a tenere i nitrati sotto controllo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 22:16   #3
Lorenzo56
Discus
 
Registrato: Feb 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Età : 25
Messaggi: 2.876
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Non inserirai carassi comuni, vero? Quel litraggio è adatto solo per quelli ornamentali.
Oltre alla piante già citate, per me puoi andare sul sicuro anche con la Microsorum legata ad un legno (così come le Anubias).
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , domanda , futura , pesci , roccia , rossi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16295 seconds with 17 queries