Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
giuseppe...ti sbagli...
2000 e 2000/1 sono due modelli diversi....
Cambia praticamente solo la prevalenza....
Un modo di controllare se e' il modello nuovo o vecchio e vedere se la girante si sfila o se le boccole hanno l'anello di ceramica dentro..
Se NON si sfila e hanno l'anello di ceramica e' la nuova..
Se si sfila l'alberino o ha il gommino rosso o nero ma senza ceramica e' il vecchio...
Nei primissimi periodi c'era una scritta "up 2007"...poi tolta....
giuseppe...ti sbagli...
2000 e 2000/1 sono due modelli diversi....
Cambia praticamente solo la prevalenza....
Un modo di controllare se e' il modello nuovo o vecchio e vedere se la girante si sfila o se le boccole hanno l'anello di ceramica dentro..
Se NON si sfila e hanno l'anello di ceramica e' la nuova..
Se si sfila l'alberino o ha il gommino rosso o nero ma senza ceramica e' il vecchio...
Nei primissimi periodi c'era una scritta "up 2007"...poi tolta....
OK Giangi......allora questa è la mia girante ad aghi, quindi vecchia
se voglio sostituirla con questa per la mandata, non va bene?
Esatto...Giuseppe dalla foto si capisce subito che è la nuova visto che l'albero sporge dal gommino-bussola in ceramica,invece nella tua i gommini sono chiusi e non hanno la boccola ceramica,non si possono montare i nuovi con i vecchi o viceversa in quanto le sedi dei gommini nel corpo pompa hanno diametri diversi,più piccoli nel tuo caso e maggiore in quella nuova,io ne ho una come la tua e sia la new ed ho notato bene le differenze,vista la non compatibilità come sottolineato da Giangi,assicuratevi della versione prima di ordinare i ricambi!
Esatto...Giuseppe dalla foto si capisce subito che è la nuova visto che l'albero sporge dal gommino-bussola in ceramica,invece nella tua i gommini sono chiusi e non hanno la boccola ceramica,non si possono montare i nuovi con i vecchi o viceversa in quanto le sedi dei gommini nel corpo pompa hanno diametri diversi,più piccoli nel tuo caso e maggiore in quella nuova,io ne ho una come la tua e sia la new ed ho notato bene le differenze,vista la non compatibilità come sottolineato da Giangi,assicuratevi della versione prima di ordinare i ricambi!
.....cacchio, per un pelo non ordinavo quella sbagliata!
Grazie