Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2013, 11:51   #1
trotter
Plancton
 
L'avatar di trotter
 
Registrato: Dec 2012
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione nigrofasciatus

Ciao a tutti;
12 gg fa si sono schiuse le uova dei miei nigro (la mia prima riproduzione eheh), e sono nati circa 150 avannotti (qualcosa di piu' penso).
Dopo un paio di gg che i piccoli sembravano meno , di colpo l'altra mattina noto che gli avannotti ,invece di essere meno come pensavo,sembrano essere di piu'...
La cosa particolare e' che proprio una parte di avannotti sono molto piu' piccoli, come se le uova si fossero schiuse in ritardo...
Siccome ho notato che proprio alcuni gg fa il maschio adulto sembrava stesse facendo nuovamente avance alla femmina. . con strusciamenti vari e nuotate "artistiche"...e' possibile che la femmina abbia deposto altre uova e le stesse si siano schiuse nonostante ci fosse gia' una "nuvola"di avannotti appena nati?
o semplicemente (piu' probabile) la parte degli avannotti piu' piccoli erano nascosti e hanno mangiato meno?

Ora tra l'altro sto provando per la prima volta a far schiudere le cisti di artemia per fornirgli cibo vivo...vediamo se ci riesco...

poi un'altra domanda.....
avevo una nigro in un altra vasca...stava benissimo,sia di "fisico"che di nuotata o atteggiamento.....
con i gg la nigro e' diventata sempre piu' rossa sotto al ventre (indice spesso di periodo buono per le uova),e si e' gonfiato un minimo il ventre stesso.
Ieri di colpo l'ho trovata morta....
C'E' la possibilita' che abbia accumulato uova e sia morta di una sorta di aborto?

vi ringrazio

Max

questa e' la mamma Nigro con una parte di avannotti..

trotter non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2013, 20:06   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! di che dimensione sono gli avannotti grandi? quelli piccoli?
per l'altra femmina mi pare strano sia morta per una non deposizione riesci a descrivere la vasca in cui era, valori e quant'altro?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 12:17   #3
trotter
Plancton
 
L'avatar di trotter
 
Registrato: Dec 2012
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
gli avannotti sono di mezzo cm....i piccoli saranno 0,2 \ 0,3 mm....
trotter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:26   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
c'è troppa poca differenza per essere di due deposizioni
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nigrofasciatus , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19082 seconds with 17 queries