Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-01-2013, 16:20   #1
epry
Batterio

Città: oria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi scusate se leggo in ritardo ma la cosa per me che ne capisco di eletronica è talmente banale che mi scappa da ridere.

allora bisogna creare un circuito secondario, cioè il primo circuito deve essere quello clessico tra filtro e riscaldatore tanto il filtro filtra sempre facendo il suo lavoro e il riscaldatore quando eccede la temperatura sta spento.
poi si crea un secondo circuito con una pompa ed il frigo ma la pompa non si collega direttamente alla rete ma si collega tramite un termostato che verrà tarato per una temperatura massima ad esempio di 27C°
quindi se noi abbiamo un riscaldatore programmato per 24C° superato i 24C° lui stacca ma con il caldo appena si superano i 27C° del secondo termostato fa partire la pompa che si butta acqua fredda quindi enso che si deve creare più di un getto per non concentrarla tutta in un punto e traumatizzare i pesci, quindi appena la temperature scende sotto i 27C° si spegne il tutto.

che vene pare?
epry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
euro , raffreddamento , sistema