Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2013, 23:00   #51
franzisco
Avannotto
 
Registrato: Sep 2012
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo sgravio del 50% del costo dell'impianto è sicuro, anche se non so se è legato solo allo scambio sul posto con rinuncia agli incentivi. Io ho optato per questo perchè dopo aver consultato tutto il consultabile in termini di instattatori, tecnici e uffici di ingegneria ho capito che nel mio caso era la soluzione economicamente migliore. Riassumendo: 1) sgravio del 50% (in 10 anni) del costo dell'impianto allegando bonifici bancari dei versamenti fatti oltre ad altri vari documenti. 2) Scambio sul posto, con utilizzo dell'energia prodotta in eccesso nel momento e nei periodi in cui non c'è produzione per mancanza di sole.
Ripeto che l'impianto è entrato in funzione in questi giorni per cui non ho la certezza assoluta di tutto ciò (anche se ho firmato un contratto in tale senso) ma se non ho parlato e contattato solo ed esclusivamente con "banditi" "filibustieri" e "imbroglioni" in tutti i vari settori che ho contattato credo (e spero proprio) che sia così. Comunque vi terrò aggiornati.

Ps. In 5 giorni di quasi esclusivamente nuvoloso, energia prodotta 13,9 k, enegia consumata 68 kw, quindi decisamente in passivo ma spero nei giorni di sole dei prossimi mesi.
franzisco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2013, 23:14   #52
alex b
Guppy
 
L'avatar di alex b
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ghedi
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma i tuoi pannelli non sono americani il g.s.e. non ti accumula la tua energia ma te la compra a 0,09 € e te la rivende a prezzi piu alti e per finire il tuo impianto di 5 kw produrra circa 5500 kwh annui ,preparati con in buon avvocato ,per la moglie ahahahah
alex b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 00:48   #53
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Con il 5° conto energia, almeno l'idea che mi sono fatto io partendo da capitale proprio:

Possibilità numero 1: montare un FV tradizionale della potenza "giusta" oramai mettere impianti più grandi del proprio fabbisogno non ha più senso. Montare pannelli di buona fattura, anche extra UE (Canadian Solar, Trina ecc ecc) e rimborso del 50% in 10 anni.

Possibilità numero 2: montare un FV innovativo per la quale gli incentivi sono ancora discreti con incentivo per 20 anni. Anche qui impianto ben dimensionato sui propri consumi.

Così facendo hai tempi di rientro ancora decenti ed in 8/9 anni una famiglia con un buon autoconsumo rientra nella spesa. Altre possibilità francamente non ne vedo. E' finita l'epoca della cuccagna.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 12:28   #54
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma dove avete trovato che è possibile consumare in orario di non produzione (notte) l'eccesso della produzione accumulata durante il giorno. Io durante l'estate in effetti ho in buona parte della produzione una situazioni di eccesso di produzione, la cosa sarebbe veramente interessante. Fino ad ora però non mi risulta che fosse così.
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 23:44   #55
franzisco
Avannotto
 
Registrato: Sep 2012
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex b Visualizza il messaggio
scusami ma i tuoi pannelli non sono americani il g.s.e. non ti accumula la tua energia ma te la compra a 0,09 € e te la rivende a prezzi piu alti e per finire il tuo impianto di 5 kw produrra circa 5500 kwh annui ,preparati con in buon avvocato ,per la moglie ahahahah
Vai su internet e digita SUN POWER e scoprirai che stranamente la società ha sede in america ed è nata in america. I mio allaccio (perlomeno il mio è stato firmato per scambio sul posto) non mi permette nè incentivi nè premi autoconsumi ma la detrazione del 50% del costo dell'impianto e la restituzione della produzione in eccedenza in termini di kw e non monetizzato. Il contratto firmato mi garantisce 6080 kwh annui considerando la zona e l'esposizione. Se abitassi al sud molto di più. Forse quello che dici tu è riferito a pannelli solari cinesi con rendimento dell'82% Vorrei capire: quello che scrivi è dedotto da tue conoscenze o da sentito dire? Solo per sapere se mi hanno fregato o se posso dormire sonni relativamente tranquilli.
franzisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 11:45   #56
fipenso
Ciclide
 
L'avatar di fipenso
 
Registrato: Apr 2004
Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tra l'altro pare ci sia la novità che la tariffa omnicomprensiva sia destinata a fare cumulo di reddito e quindi una fetta se ne vada con le tasse....vi risulta?
__________________
fipenso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 14:27   #57
liferrari
Ciclide
 
L'avatar di liferrari
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cologno Monzese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + il nanetto
Età : 61
Messaggi: 1.641
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franzisco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alex b Visualizza il messaggio
scusami ma i tuoi pannelli non sono americani il g.s.e. non ti accumula la tua energia ma te la compra a 0,09 € e te la rivende a prezzi piu alti e per finire il tuo impianto di 5 kw produrra circa 5500 kwh annui ,preparati con in buon avvocato ,per la moglie ahahahah
Vai su internet e digita SUN POWER e scoprirai che stranamente la società ha sede in america ed è nata in america. I mio allaccio (perlomeno il mio è stato firmato per scambio sul posto) non mi permette nè incentivi nè premi autoconsumi ma la detrazione del 50% del costo dell'impianto e la restituzione della produzione in eccedenza in termini di kw e non monetizzato. Il contratto firmato mi garantisce 6080 kwh annui considerando la zona e l'esposizione. Se abitassi al sud molto di più. Forse quello che dici tu è riferito a pannelli solari cinesi con rendimento dell'82% Vorrei capire: quello che scrivi è dedotto da tue conoscenze o da sentito dire? Solo per sapere se mi hanno fregato o se posso dormire sonni relativamente tranquilli.
Si, sunpower e' nata in america. Ma adesso non piu xhe e' stata acquisita da Total francese altrimenti sarebbe fallita .....e per riuscire a stare a galla si sono ridimensionati non poco.
I pannelli saranno buoni ma, a parita' di potenza generata l'impianto costa piu o meno il 20/30% in piu rispetto ad altri pannelli.
Poi i pannelli sono solo una parte xche molto del lavoro e della efficienza di un impiantoe' fatto dagli inverter e dalla combinazione pannelli-inverter.

------------------------------------------------------------------------
Mi sembra che adesso le fabbriche sono in malesia e filippine. In polonia assembblano x il mercato europeo. Stati uniti progettazione e assemblaggio

Ormai tutta la base viene fatta in asia
__________________
La mia prima vasca al 20.03.2010: http://www.youtube.com/watch?v=86ttGSuJiVQ
La mia attuale vasca al 19.06.2011: http://www.youtube.com/watch?v=Mjf0rcjepi8

Ultima modifica di liferrari; 19-01-2013 alle ore 14:36. Motivo: Unione post automatica
liferrari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 00:11   #58
franzisco
Avannotto
 
Registrato: Sep 2012
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondendo a alex b e liferrari: siccome da come ho capito siete veramente esperti in impianti fotovoltaici (forse siete installatori??..) sarebbe una bella cosa se consigliaste a tutti gli utenti di AcquaPortal che avessero intenzione di montare un impianto fotovoltaico quali montare in termini di pannelli, inverter e quant'altro (anche che tipo di contratto fare con GSE, cioè quale è il più conveniente per loro) per evitare che anche altri sprovveduti come me rimanessero fregati da ditte di disonesti così come ho incontrato io. Per quanto riguarda invece la costruzione dei pannelli so per certo che ormai QUASI TUTTE le società di qualunque settore a livello mondiale, per una questione di abbattimento dei costi, effettuano tale fase costruttiva in Asia, ma credo che sia importante comprare prodotti di case madri conosciute e con garanzie di progettazione e assemblaggio di nazioni di grande tradizione industriale, e mi risulta che gli USA lo siano così come la Germania e il Giappone (e forse anche l'Italia)
franzisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 13:08   #59
liferrari
Ciclide
 
L'avatar di liferrari
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cologno Monzese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + il nanetto
Età : 61
Messaggi: 1.641
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Franzisco, io non sono un esperto in queste cose...anzi

Mi sono solo documentato un pochino quando ho fatto l'impianto FV lo scorso anno.

PS: ho anchio il Sunpower Con 16 pannelli da 333. Io ho scelto questi xche ho poco spazio sul tutto altriementi avrei scelto altro....piu a buon mercato....

Quanto alla convenienza, lo sapro tra circa un anno quando mi faccio tutti i miei conticini.
__________________
La mia prima vasca al 20.03.2010: http://www.youtube.com/watch?v=86ttGSuJiVQ
La mia attuale vasca al 19.06.2011: http://www.youtube.com/watch?v=Mjf0rcjepi8
liferrari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finalmente , fotovoltaico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26034 seconds with 14 queries