Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Per non farlo ronzare basta che non dimmero,
Cioè piu' dimmero piu' ronza ho contattato BZ e secondo loro e normalissimo hanno detto che gli alimenntatori quando vengono dimmerati lo fanno!!!
A me sembra stano?????
Soluzioni possibili?
Proponete!!
in effetti è strano,anche perché il mio alimentatore da 5A non mi risulta l'abbia mai fatto.
io farei una prova: proverei a staccare dal controller un driver per volta e vedere se magari è un driver in particolare a creare un disturbo di qualche tipo.
io accendo fle di led in modo indipendente ed in questo modo cambio la potenza, con i dimmer ho trovato difficoltà e ci ho rinunciato, hai pensto di fare anche tu altettanto?
se poi ti iinteressa ho due mean well dimmer che ho usato per prvare appunto e che rivendo volentieri se ricordo bene sono i 6048 d
ciao
Max
Con che controller fornisci il segnale Pwm? Hai tenuto conto che alcuni controller forniscono a 0 Pwm 0 volt e al Max 5 volt mentre i driver dei led per funzionare vogliono 0 v e 10 v cioè il doppio rispetto a quello dei controller ? Forse é per questo che non vanno mai al massimo...
Sent from my iPad 2
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Con che controller fornisci il segnale Pwm? Hai tenuto conto che alcuni controller forniscono a 0 Pwm 0 volt e al Max 5 volt mentre i driver dei led per funzionare vogliono 0 v e 10 v cioè il doppio rispetto a quello dei controller ? Forse é per questo che non vanno mai al massimo...
Sent from my iPad 2
Il segnale pwm è un segnale in onda quadra da 0 a 5 volt che a seconda della sua frequenza ti fa aumentare o diminuire i volt in uscita dal driver.
E poi dicono che gli uldo 700 funzionavano anche con segnale a 10v.
Allora io come controller uso questo http://www.satisled.com/rgb-dimmer-a...v-3a_p107.html alimentato con un alimentatore a 9v con le 3 linee differenti controllo la linea dei bianchi,la linea dei blu ,e la linea dei rossi/verdi in modo da poter regolare a mio piacimento l'intensita dei vari colori,fin qui' tutto bene,lunica cosa che ....ripeto se dimmero un po' di piu' la linea dei bianchi che alla fine sono quelli che assorbono di + l'alimentatore ronza!
Sent from my iPad 2
Il segnale pwm è un segnale in onda quadra da 0 a 5 volt che a seconda della sua frequenza ti fa aumentare o diminuire i volt in uscita dal driver.
E poi dicono che gli uldo 700 funzionavano anche con segnale a 10v.
Si ma per essere più precisi bisogna usare il 0 10 volt altrimenti su una scala più bassa gli errori aumentano... E poi capita che il led non si accende completamente..
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
perdonami pendragon18,non vorrei dire delle bestialità,ma, il segnale pwm per come ho capito io è un segnale digitale ovvero 0/1 dove per "0" si intende 0 volt e per "1" si intende 5 volt,ora..ad ogni segnale 0/1 il driver tradurrà in un aumento di volt in uscita.ma non è che per farlo andare all'80% gli da tensione di 4 volt e al 100% tensione 5 volt.perciò se usi un segnale pwm 0/10v non cambia la sostanza ma solo l'ampiezza della scala....sempre 0/1 sarà il comando.
spero di aver detto giusto...ma mi piacerebbe che qualcuno che ne sa di più di me ci chiarisca le idee.
perdonami pendragon18,non vorrei dire delle bestialità,ma, il segnale pwm per come ho capito io è un segnale digitale ovvero 0/1 dove per "0" si intende 0 volt e per "1" si intende 5 volt,ora..ad ogni segnale 0/1 il driver tradurrà in un aumento di volt in uscita.ma non è che per farlo andare all'80% gli da tensione di 4 volt e al 100% tensione 5 volt.perciò se usi un segnale pwm 0/10v non cambia la sostanza ma solo l'ampiezza della scala....sempre 0/1 sarà il comando.
spero di aver detto giusto...ma mi piacerebbe che qualcuno che ne sa di più di me ci chiarisca le idee.
mi intrometto con il mio pensiero, dato che il driver dovrebbe essere una configurazione standard transistor+mosfet il segnale PWM va a "forzare" il gate del mosfet (e relativo pin del transistor)
penso che con un alimentazione a 48V il segnale PWM immesso non riesca a "forzare" adeguatamente il gate e bypassare completamente la funzione di regolazione del transistor, io proverei a vedere il comportamento forzando a GND(0V) l'ingresso PWM e successivamente a +VCC(+48V) se nei due casi i led sono completamente spenti e completamente accesi
PS: il segnale PWM è una modulazione digitale ON/OFF, il voltaggio dipende da cosa ci devi pilotare