Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-12-2012, 10:30   #1
super_zava
Guppy

L'avatar di super_zava

Città: reggio calabria
Collabori con: www.bbcentrale.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grosso problema silicone vasca

Ciao ragazzi, purtroppo mi sono imbattuto in una situazione x niente facile

Dopo aver comprato questa vasca da 430 lt, e dopo averla lasciata riempita 2 giorni senza alcun problema, anzi la vasca è molto solida, ho notato delle bolle tra il silicone nero degli angoli e il vetro...

La vasca non perde 1 goccia, ma siccome, d'accordo con il ragazzo che me l'ha venduto, sono in tempo a tornargliela!

Come vedete nel video in alcuni punti il silicone è morbido e basta mettere un unghia x alzarlo e fare passare l'aria...

Spero mi potete dare notizie positive xkè io la vedo dura anche se il negoziante mi ha detto che se il silicone interno è a posto posso stare tranquillo...

http://www.youtube.com/watch?v=5Tj4K...ature=youtu.be
super_zava non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-12-2012, 13:13   #2
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Sembra proprio che il silicone sia stato steso su una superficie non perfettamente pulita e quindi abbia dei problemi di adesione.
Io sinceramente con 430 litri d'acqua in casa ed un silicone poco stabile non dormirei tranquillo.
Potresti vuotare la vasca e scollare tutto facendoti aiutare da un vetraio competente. Fai un esame di tutte le siliconature e pensa che una vasca resta assieme solo per effetto ventosa. Se la ventosa viene meno...
Munisciti di bidone aspiratutto e di tanta pazienza.

Ma scusa... La vasca è quella del filmato ?
Puoi cortesemente indicarci le dimensioni, non mi sembra una capienza consona a quello che dici. Secondo me può contenere non più di 50 litri.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 13:30   #3
super_zava
Guppy

L'avatar di super_zava

Feedback 1/100%

grazie della risposta Atomyx

Ovviamente non sto tranquillo nemmeno io anche se il negoziante mi ha detto tutto il contrario e non avendola presa da lui non aveva motivo credo di dirmi altro..
Penso sia un argomento + che serio...

Riguardo la vasca vai tranquillo che non sono un classico " raccontaballe" :D o un bimbo che scherza su ste cose...

La vasca è 120x60x60... allevo bestioni di piranha non pesciolini! la vasca da 50 litri l'avrei attaccata con lo scotch x fare una battuta...

eccoti un'altra foto
Vecchio 18-01-2013, 16:16   #4
super_zava
Guppy

L'avatar di super_zava

Feedback 1/100%

Aggiorno il post...

La vasca è tranquilla e piena da 2 settimane...

Molti utenti mi hanno detto che nelle vasche artigianali non è una novità il silicone in quel modo e nessun problema.
Rispondi

Tag
grosso , problema , silicone , vasca