Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2013, 13:11   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In altro thread c'è un utente che utilizza un LGs600sp alimentato da una Syncra 1.5 e tratta circa 700 l/h. Considerando che il 600sp ha un tubo di carico (quello fisso sullla colonna di contatto) da 16mm mentre l'LGs800 lo ha da 20mm, mi sembra impossibile che tratti solo 500 l/h.
C'è qualcosa che non va (anche solo un errore nel misurare l'acqua), e devi venirne a capo.

Gerry, perchè io dico una cosa e tu puntualmente non mi ascolti?

Ho scritto delle differenze tra la PSK600sp e la PSK1000 ma tu scrivi che io avrei detto che hai una PSK600 con l'etichetta sbagliata.....

Così non ne veniamo a capo.

Cominciamo a trattare la quantità di acqua giusta (tra i 600 ed i 900 l/h) e poi devo convincerti che non ci sono problemi e fare quello che ti diciamo noi per la taratura, seguendo nell'ordine tutte le fasi della taratura.

Quando dici che con lo scarico tutto alzato non riesci a trattare più di 500 l/h, scusami, lo dico chiaramente, dimostri di non aver compreso come bisogna operare, nonostante le istruzioni e le tante telefonate.

Restiamo tutti a tua disposizione, ma dovresti cercare di ascoltare e fare quello che ti diciamo.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:03   #2
thedarkman
Pesce rosso

Città: Vicenza
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Aggiornamento.

Come ha detto Geppy ho alzato il livello dell'acqua. Non ho misurato la quantità di acqua trattata ma sto utilizzando una Eheim 1000 compact senza rubinetto (è corretta?).

Dalle 20:30 del 18/01/2013, ovvero quando ho pulito il bicchiere e alzato il livello, fino alle 12:30 del 22/01/2013, questo è quello che ha estratto lo schiumatoio.

Questo è quello che si vede togliendo il coperchio.

Questo è quello che si vede dopo aver pulito il bicchiere (potete notare il livello dell'acqua e dove partono le bolle).

Trovate sia tutto corretto?

Grazie

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 15:15   #3
gerry280876
Guppy

L'avatar di gerry280876

Città: imola
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
In altro thread c'è un utente che utilizza un LGs600sp alimentato da una Syncra 1.5 e tratta circa 700 l/h. Considerando che il 600sp ha un tubo di carico (quello fisso sullla colonna di contatto) da 16mm mentre l'LGs800 lo ha da 20mm, mi sembra impossibile che tratti solo 500 l/h.
C'è qualcosa che non va (anche solo un errore nel misurare l'acqua), e devi venirne a capo.

Gerry, perchè io dico una cosa e tu puntualmente non mi ascolti?

Ho scritto delle differenze tra la PSK600sp e la PSK1000 ma tu scrivi che io avrei detto che hai una PSK600 con l'etichetta sbagliata.....

Così non ne veniamo a capo.

Cominciamo a trattare la quantità di acqua giusta (tra i 600 ed i 900 l/h) e poi devo convincerti che non ci sono problemi e fare quello che ti diciamo noi per la taratura, seguendo nell'ordine tutte le fasi della taratura.

Quando dici che con lo scarico tutto alzato non riesci a trattare più di 500 l/h, scusami, lo dico chiaramente, dimostri di non aver compreso come bisogna operare, nonostante le istruzioni e le tante telefonate.

Restiamo tutti a tua disposizione, ma dovresti cercare di ascoltare e fare quello che ti diciamo.
ciao geppy sto seguendo ,leggendo e mettendo in pratica alla lettera le tue istruzioni d'uso per una corretta regolazione dello skimmer , oggi tiro fuori lo skimmer ed effettuo la misurazione dell'acqua sotto consiglio di arturo con una brocca piu' grande ,magari in precedenza utilizzandone una più piccola in sump mi causava qualche errore nel leggere la misura ma non credo.
Cambiero' anche il tubo che collega la pompa di carico così da escludere anche questa opzione .
Geppy mi indichi per favore la misura corretta del tubo da utilizzare per la mia pompa?
n.b Geppy ho capito che è una psk600 sp non cè bisogno di rimarcare ogni volta la stessa cosa.
( sono solo errori di battitura)
Noto che la discussione aperta ha preso un'altra strada che è quella di una non corretta taratura dello skimmer , ma io l'ho aperta dicendo che dopo un po' di giorni il livello si abbassa drasticamente per poi ritornare come in origine appena si riavvia la pompa di schiumazione , adesso vi richiedo ma che c'entra tutto questo con la taratura che puo' schiumare + o - bagnato con un calo drastico di livello interno?
cmq vi aggiorno stasera perchè questo pomeriggio portero' lo skimmer da esperti a far un controllo su quanta acqua tratta con la mia attuale pompa e quanta aria tratta essendo giustamente lontano dalla sede di geppy per far fare un controllo dalla sua ditta.
Vecchio 19-01-2013, 20:54   #4
gerry280876
Guppy

L'avatar di gerry280876

Feedback 10/100%

algranati una psk per il mio skimmer costa piu' di 100 euro purtroppo non 35 euro .
Vecchio 20-01-2013, 09:42   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

capito
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 11:45   #6
dema
Ciclide

L'avatar di dema

Città: torino
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

gerry se gia' non lo hai fatto prova a collegare tutte le pompe che fanno lavorare lo skimmer direttamente alla rete elettrica senza passare da controller elettronici vari.
Vecchio 20-01-2013, 11:47   #7
gerry280876
Guppy

L'avatar di gerry280876

Feedback 10/100%

grazie DEMA ma sono collegate direttamente alla rete elettrica ,nulla da fare.
Vecchio 22-01-2013, 14:20   #8
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

x me una misura è importante, caraffa da 3 litri o meglio 5 , orologio a mano ,,,,

ste pompe sono inaffidabili, o meglio riportano valori che non tengono conto di tubi,curve, rubinetti. etc...

da misurare in uscita...
Vecchio 22-01-2013, 21:20   #9
gerry280876
Guppy

L'avatar di gerry280876

Feedback 10/100%

geppy ho fatto controllare lo skimmer con la mia pompa di carico ,
misurata acqua trattata con cronometro e brocca da 5 litri : risultato 650 lt/h percui con la brocca piccola avevo fatto male la misurazione , mea culpa
misurata aria trattata con flussimetro risultato 500 lt/h prova fatta solamente su 2 ore di lavoro.
che ne pensi di questi parametri? tutto rientra nei parametri regolari ?
Vecchio 23-01-2013, 12:01   #10
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gerry280876 Visualizza il messaggio
geppy ho fatto controllare lo skimmer con la mia pompa di carico ,
misurata acqua trattata con cronometro e brocca da 5 litri : risultato 650 lt/h percui con la brocca piccola avevo fatto male la misurazione , mea culpa
misurata aria trattata con flussimetro risultato 500 lt/h prova fatta solamente su 2 ore di lavoro.
che ne pensi di questi parametri? tutto rientra nei parametri regolari ?

Scusami, Gerry, ma devi ripetere la misurazione nella tua sump: le condizioni possono essere diverse (una curva del tubo in più o più stretta, un diverso livello dell'acqua in sump, ecc. possono influire sulle prestazioni della pompa di carico).

Per quanto riguarda l'aria, che flussimetro è stato usato?
E' certificato per aria in aspirazione?
Che marca è?
Che modello?
Comunque importa poco la quantità misurata; l'importante è che sia stabile.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da thedarkman Visualizza il messaggio

Fatto, scusate se mi ero inserito ma credevo di avere un problema simile a quello indicato nel post
E' possibile, ma poichè stiamo scrivendo di un prodotto in particolare e poichè quanto scriviamo può non essere di interesse generale, è bene farlo nella sezione LGM.
In questo modo l'eventuale soluzione resta a disposizione degli utenti LGM e non va persa.

Ultima modifica di Geppy; 23-01-2013 alle ore 12:04. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800 , girante , lgm , lgm800sp , perdita , potenza , skimmer