|
Originariamente inviata da periocillin
|
secondo voi io che sto sui 800kw bimestrali con il consumo praticamente uguale nelle due fasce, leggermente piu alto la sera in tariffa ridotta.
quale tariffa e quale fornitore mi consigliate?
|
per avere un vantaggio su una tariffa bioraria dovresti spostare i consumi intorno al 70/80% in fascia F2 F3. Se consumi quasi alla stessa maniera tra F1 e F2+F3 ,secondo me , ti conviene una tariffa uguale in tutta la giornata altrimenti se fai una bioraria ti rimangi quello che risparmi alla sera e forse paghi qualcosa di più. Per i gestori vedi chi è più conveniente , anche se io ho l'idea che con ENEL in caso di guasto siamo più tutelati. Magari è solo una mia convinzione , però vi racconto quello che mi è accaduto..... 3 o 4 anni fa la sera del 30 dicembre ( se non ricordo male erano tipo le 22/23 di sera ) mi andò via la corrente da casa , in tutto il palazzo e fuori però c'era.... scendo e vado a vedere il contatore , era scattato. Provo a riarmarlo ma la leva non rimane più su. faccio il nr della segnalazione guasti e dopo un oretta è venuta una squadra che me lo ha cambiato e tutto si è risolto.
Forse un altro gestore offre la stessa assistenza , però per andare a risparmiare magari 10€ a bolletta non voglio rischiare.
Ragazzi non lavoro all'enel sia chiaro

magariiiiiii....