Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-01-2013, 12:23   #1
beryro
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio aquario upgrade pagina 3

Ciao ragazzi vi presento il mio aquario tenerif che e in funzione da quasi 6 anni ma lo sempre trascurato fino alla scoperta di questo sito.

Vasca tenerif 88-120 litri lordi

Tecnica Filtrazione esterna tetra EX600+interna fluval u4, temperatura mantenuta con riscaldatore da 150w a 25°, iluminazione 2t8x20w 6500+4000 + 2t4x14w colore ?,fotoperiodo 1 t4 10h, 1 t4 +2 t8 9h, Co2 1 bolla al secondo
Fondo ghiaieto integrato con tabs fertilizanti
Arredi due radici
Flora Alternathera sessilis, Anubias barteri var. nana, Bacopa monnieri, Valisneria, poi non saprei i nomi
Fauna 10 cardinali, 2 xifo (portatori di spada), 10 molly (magiorparte nati dentro l’aquario), 1 platy, 1 botia pagliacio(che fu acquistato per ripulire dalle lumache e ha fatto un splendido lavoro), 1 da fondo con ventosa (non voglio chiamarlo pulitore), 5 neritina
Gestione cambio 10 litri aqua robineto con biocondizionatore ogni settimana + fertilizazzione dennerele complete set s7, e15, v30

Ultima modifica di beryro; 16-09-2013 alle ore 19:15.
beryro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-01-2013, 12:35   #2
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao, sicuramente ti diranno di regolarizzare questo post.
prendi esempio da questo

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 00:17   #3
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Città: Mormanno CS
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao beryro, si probabilmente devi regolarizzare il post.........dovresti postare i valori dell'acqua,e secondo me,oltre al post dovresti regolarizzare anche la popolazione,hai abbinato pesci non solo di diversa provenienza,ma anche con diverse esigenze nei valori chimici dell'acqua e alimentazione! forse sono stato un pò duro,ma è quello che penso.........il biocondizionatore nell'acqua RO penso non ti serva.
Vecchio 16-01-2013, 14:05   #4
beryro
Plancton

Feedback 2/100%

regolarizzare il post piu di cosi non lo so, per i valori dell acqua non li ho mai fatti sinceramente e non ho MAI avuto problemi neanche quando ho spostato tutto da un 60 litri che avevo prima nel nuovo ho messo acqua dal robineto con un prodotto che diceva che posso mettere i pesci dopo 24 ore ma io dopo 4 do messo tutto dentro e non e successo niente.
la popolazione sarebbe da guardare un po qualche consiglio ?
Vecchio 16-01-2013, 16:01   #5
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
per la popolazione devi scegliere, o xiphophorus helleri/maculatus o paracheirodon axelrodi....hanno valori dell'acqua completamente diversi, i primi acqua dura e alcalina, i secondi acqua tenera e acida.........se vuoi andare sul facile dovresti scegliere i primi...... (da quanto li hai trasferiti dal 60 litri? (anche se il prodotto dice che dopo 24 ore puoi inserire i pesci è....una boiata)
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 17:08   #6
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

e poi togli il chromobotia macracanthus alias "botia pagliaccio".....diventa molto grosso e soprattutto lo hai inserito per un motivo sbagliato....non esistono mangialumache!

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 17:46   #7
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Ciao e benvenuto sul forum!

Stai molto attento a fare i cambi con sola acqua di osmosi.. Piano piano vai a sostituire l'acqua del rubinetto e alla fine di tuoi pesci vivrebbero in acqua distillata..

Io se fossi in te comprerei i test e misurerei i valori dell'acqua, il fatto che i pesci siano sopravvissuti a qualsiasi tipo di cambiamento non significa che quella in cui vivono sia l'acqua migliore per loro!

Vecchio 16-01-2013, 19:22   #8
hope17
Pesce rosso

L'avatar di hope17

Città: Monteiasi
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Bisogna comprare i test perchè ti aiutano a capire come va la situazione,almeno i 5 principali Ph,Gh,Kh,No2,No3

hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 19:27   #9
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da hope17 Visualizza il messaggio
Bisogna comprare i test perchè ti aiutano a capire come va la situazione,almeno i 5 principali Ph,Gh,Kh,No2,No3
quoto! Mi raccomando, test a reagente, i test in striscette sono totalmente inutili, poichè imprecisi.

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 20:45   #10
beryro
Plancton

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
per la popolazione devi scegliere, o xiphophorus helleri/maculatus o paracheirodon axelrodi....hanno valori dell'acqua completamente diversi, i primi acqua dura e alcalina, i secondi acqua tenera e acida.........se vuoi andare sul facile dovresti scegliere i primi...... (da quanto li hai trasferiti dal 60 litri? (anche se il prodotto dice che dopo 24 ore puoi inserire i pesci è....una boiata)

allora
-i pesci li ho trasferiti piu di 3 anni fa e andato tutto bene
-i test li comprero fra poco anche se un po inutile visto che va tutto bene(le piante sono quasi tutte nuove e stano crescendo a vista d'occhio
- il pesce pagliaccio lo comprato contro le lumache ne avevo centinaia se non migliaia tempo una settimana non si vedeva nelmeno una in giro quindi contentissimo del suo lavoro certo sta crescendo ma e da piu di 2 anni in vasca e darlo via mi spiace parecchio anche se e il re (il piu grande)
Rispondi

Tag
aquario , mio