Ciao, io invece penso che fai bene a cercare metodi alternatvi al raggiungimento dello scopo. Mi sento però di fare alcune considerazioni, che sto facendo pure io, e che mi hanno portato a optare (quanto prima) all'acquisto di una bombola a norma di legge.
- hai manomesso un estintore, non dico che lo hai rotto, ma sicuramente non rispetta più la norma giusta;
- il sistema del riduttore mi sembra troppo macchinoso, nel senso che sbattendo accidentalmente, sarà più soggetto a perdite, anche micro (mi sembra un po troppo lungo e delicato);
- poi, cercando dappertutto, leggo che la bombola deve essere di colore grigio e soprattutto ci vuole la maniglia superiore a protezione del gruppo;
Ciò vuol solo dire che, secondo me potresti anzi, dovresti, avere problemi quando porterai la bombola a caricare. Le ditte specializzate infatti, potrebbero farti problemi e vanificare quindi, gli sforzi che hai fatto per ottenere il tuo scopo.
Dico questo solo perchè, anche io attirato dall'uso di un estintore (di facile reperibilità per me) per l'impianto co2 della mia vasca, ho pensato però che avendo due bambini piccoli che girano per casa, non mi va che possa neanche lontanamente succedere qualcosa. Inoltre non voglio rischiare di non trovare chi me la carica di co2.
Detto questo, concludo dicendo che è solo il mio pensiero e non me ne voglia nessuno.
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
Ultima modifica di alessandro_71; 13-01-2013 alle ore 16:29.
|