Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è la prima settimana, domani faranno 6 giorni...x adesso 5 ore di luce, la prossima settimana allungo a 5 e mezza ....dovrei aumentarle già adesso forse?
------------------------------------------------------------------------
vedete come tendono verso sinistra e verso il basso?
Ultima modifica di gambusia80; 14-01-2013 alle ore 00:06.
Motivo: Unione post automatica
Io l'egeria la trovo così quando si accendono i neon
tempo una mezzora e ritorna dritta
Il fotopoeriodo aumenta mezzora a settimana, non avere fretta
Comunque vedo che già sta partendo l'egeria
Direi tutto ok...
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
Ho 1 dubbio ragazzi, mi spiego meglio...
ieri sera sono passato al negozio di acquari, volevo ordinare i test o prendere solo quello per gli no2, ma il negoziante (che cmq mi conosce xkè acquisto sempre da lui ) mi ha sconsigliato di comprarlo, dicendo che costa minimo sulle 20 euro, anche solo quello x i nitriti...che sarebbero soldi spesi inutilmente....perchè, come ha detto anche 1 altra volta, mi ha ripetuto che se voglio mettere solo i poecilidi e ho già seguito 1 certa prassi (gli ho detto come ho allestito il tutto seguendo soprattutto i consigli sul forum..che ho messo e continuo a mettere diverse piante...che minimo starà 2 settimane senza pesci) non serve controllare certi valori, perchè sono pesci di acqua salmastra, abituati a valori tra i più diversi....dice che basta inserirne pochi la prima volta e solo dopo 15 giorni, soprattutto se ho inserito (come ho fatto) anche l'attivatore batterico (in omaggio col filtro interno bluwave)
che ne pensate?
non so che fare, mi pare strano che mi consigli una cosa del genere x interessi suoi visto che così facendo rinuncia al costo dei test che avrei preso da lui... è questo che mi fa 1 pò riflettere...
a parte solo dopo un mese, non 15 giorni con o senza attivatore...
non lo so... con i poecillidi ph, gh, kh se vanno bene all'inizio, poi non servono... ma i nitriti e nitrati è un test che è bene averlo sotto mano... non sono valori che variano in base alla provenienza della specie...
era mia intenzione mettere un legno/radice in vasca ma informandomi mi sono reso conto che è difficile da inserire senza rischio che l'acqua ingiallisca, aspetto magari gradito ai pesci ma non a me
ora...una vasca tutta piantumata ma senza un tronco o elementi simili come la vedete? esteticamente sarebbe male?
Personalmente adoro le vasche con legni e acqua ambrata,ma sono gusti
Perchè non compri online no2 e no3? ti vengono tutti e due 20 euro comprese spedizione e ti arrivano in 3-4 giorni!
E' bene averli almeno questi,perchè se poi ci sono problemi in acquario non si sa la causa
news: ho appena acceso le luci e vedo una decina di uova gialle, lunghe 1 mm, non di più, che galleggiano sull'acqua....premetto che di lumachine ne ho viste solo un paio e talmente piccole che non credo possano fare queste uova... di che si tratta?
una l'ho vista staccarsi dal fondo, o forse da uno stelo di egeria...smossa dal movimento d'acqua del filtro...