Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2013, 12:31   #1
rikk41
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto e consigli per restyling vasca

buongiorno ragazzi , ho una vasca da 80x45x50 , avviata già da un anno , con fondo fertile tetra .

al suo interno ci sta una coppia di scalari , un gruppetto di petitelle e 5-6 cory panda


di recente ho comprato una plafo da 4x24w davvero bella e prima di montarla volevo avere le idee chiare su tutto , e credo che questo sia il posto migliore ( sfoglio continuamente questo forum ) .. vorrei sapere se con l'illuminazione a disposizione , il mio fondo fertile , e l'assenza di un impianto di co2 , qual'era il migliore protocollo di fertilizzazione per avere delle belle piante sane e robuste e quali sono dei buoni neon t5 per dolce e su che prezzi vertono neon e fertilizzanti !

grazie mille!

ricc
rikk41 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2013, 12:50   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto
Gli scalari li vedo stretti in quella vasca.
Valori?
Anche la plafoniera la vedo eccessiva, senza una valida giustificazione, già con una 24x2 riesci a tenere molte tipi di piante, se proprio volevi di più un 24x3 era sufficiente, come mai questa scelta?
Comunque prendi pure dei normali t5 in ferramenta stai tra i 4000 e i 6500 kelvin.
Per la fertilizzazione di doverebbe conoscere le piante che hai.
Comunque io mi trovo bene con le dennerle.
Già che si sei perché non ci mostri anche la vasca che qui siamo un forum di curiosi
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 13:26   #3
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 30
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli scalari ci stanno stretti in una vaschetta così

Ad ogni modo, per il prezzo dei neon, come per tutte lecose, dipende dai neon, monto anch'io i t5 e li ho pagati 25 euro l'uno (della dennerle) ma ci sono anche quelli di 6 euro ;)

fondo fertile va bene, ma penso dovrai riattivarlo con delle tabs, qualcuno sa quanto dura la fertilizzazione di fondo della tetra?
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 18:12   #4
rikk41
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Benvenuto
Gli scalari li vedo stretti in quella vasca.
Valori?
Anche la plafoniera la vedo eccessiva, senza una valida giustificazione, già con una 24x2 riesci a tenere molte tipi di piante, se proprio volevi di più un 24x3 era sufficiente, come mai questa scelta?
Comunque prendi pure dei normali t5 in ferramenta stai tra i 4000 e i 6500 kelvin.
Per la fertilizzazione di doverebbe conoscere le piante che hai.
Comunque io mi trovo bene con le dennerle.
Già che si sei perché non ci mostri anche la vasca che qui siamo un forum di curiosi
in verità questo è il mio secondo profilo , visto che del primo non ricordo nè la password e non trovo la mail ahah

comunque per gli scalari avevo intenzione di riportarli in negozio e prendere una coppia di ramirezi o agassizi ( in assoluto le mie due specie di pesci preferiti ) ma mi sono stati regalati inizialmente dai miei impedendomi l'acquisto di una bella coppia di ciclidi nani , e cresciuti gli scalari , anche se sono conscio che ci stanno un po' strettini quando hanno formato la coppia , era uno spettacolo troppo grande vederli "amoreggiare" e proteggere le uova per darli così subito !!!! ( spero mi capiate ) sono un patito maniacale dell'acquario ! ma che deve ancora migliorare e migliorare...

per la plafo ho trovato un offerta su internet che era irresistibile anche se devo attivare 3 o due t5 solamente comunque ho risparmiato tanti e tanti euro !!


per quanto riguarda le piante , vorrei creare un bell'effetto di piante che sullo sfondo crescano forti e fitte e d'avanti a mo' di pratino , perciò mi preoccupo dell'illuminazione e della fertilizzazione!

per le tabs ce le h già e appena sarà tutto progettato le inserirò nel fondo !!
rikk41 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , consigli , restyling , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17862 seconds with 16 queries