Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2013, 01:46   #11
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Non esagerare con l'acquisto delle caridine.... si riproducono costantemente
questo lo sò :) infatti non ne inserirò più di 6-7 esemplari...cmq non ho resistito e dato che in questi giorni ho avuto tempo di leggere un paio di libri che mi sono procurato dove ho letto cose che mi hanno portato a rivedere il mio lavoro iniziale,volendo ripare a qualche piccolo errore, dato che la vasca praticamente è stata appena allestita ho provveduto a cambiare la disposizione dei legni cosi chè il muschio attaccato sopra di loro possa avere una fonte di luce più diretta,perchè ripeto al momento non ho ancora capito se ha attecchito o meno ,inoltre ho provveduto a una pulizia più accurata possibile delle piante potando le foglie ormai disfatte delle piante a foglia larga,accorciando anche il più possibile le loro lunghe radici che spuntavano dal fondo,e quelle addirittura marcite di una pianta,quella centrale, su cui avevo già lavorato(l'ho maltrattata a tal punto da farle avere totalmente un altro aspetto ma solo perchè ho dovuto,sia per un fatto estetico sia per la salute della pianta..ho continuato la sua potatura a tal punto perchè dall'ultima volta che l'ho toccata ha già cominciato a germogliare e mi è sembrato che reagisce bene)...inoltre ho notato che con la nuova collocazione dei legni,la parte bassa di tutte le piante riceve molta più luce...sul fondo ho acquistato anche più spazio per quel che si può date le dimensioni della vasca..i legni accatastati l'uno sopra l'altro ora mi danno l'idea di un ambiente più naturale di prima(si sn formate cosi delle insenature tra i legni utili anche per le caridine)...ovviamente si è formato del materiale in sospensione che per quanto mi è stato possibile ho cercato di togliere con molta pazienza dalla vasca,ho dato anche una sciaquata al contenitore della spugnetta del filtro per evitare di intasarlo...fra un paio di giorni faccio un riabbocco al 10 forse anche 20 % con dell'acqua che sto lasciando riposare(è stanca ahhahahaha)...per i valori...bhè sò solo quello del ph,misurato poi con una striscetta ma va bhè,cmq si aggira sul neutro 7-6 (poi povederò con i test più accurati) in questi giorni posterò delle foto nella sezione apposita...
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2013, 09:10   #12
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Azzzz, sei un grande. Attendiamo allora foto della vasca. Conta che per capire se il muschio funziona, dovresti vedere sulle punte parti verde chiaro. Attendi comunque e vedrai che inizia a partire
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 18:49   #13
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Azzzz, sei un grande. Attendiamo allora foto della vasca. Conta che per capire se il muschio funziona, dovresti vedere sulle punte parti verde chiaro. Attendi comunque e vedrai che inizia a partire
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062028464

qui nel link che ti ho postato potrai trovare le foto di cui parlavo,peccato per la qualità...

P.s: leggendo la discussione potrai ritrovare parole che ho scritto nell'ultimo post che avevo messo qui...lo usato come riferimento ciauuuuuuuuuuu
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dilemmi , piante , prima , prime , primi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26355 seconds with 14 queries