Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sera a tutti!! oggi mi è arrivato il test per i silicati che ho deciso di acquistare non solo per il discorso che ho fatto prima ma anche per qualche alga che a malinquore aspettavo...
ho fatto il test due volte perche sinceramente all'inizio non ci credevo... ma risolutano completamente assenti
ho pensato.... cosa potrebbe essere la causa della crescita di queste alghe?? dato che i fosfati sono assenti i nitrati quasi i nitriti pure... bhoooo!
ho pure fatto un test all'acqua della bottiglia che reintegro e sempre stranamente la ci sono...
(forse non si vede bene ma se si confronta con l'altra immagine si capisce, e tra 0,25 e 0,5)
nel frattempo dato che credevo al 100% che la causa della cresciste delle alghe erano i silicati ho comprato delle resine, le seachem seagel, per ridurli... anche se non ci sono io le ho caricate lo stesso per sicurezza...
secondo voi quale puo essere la causa??? e normale??