Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-01-2013, 20:17   #1
Danny C
Plancton
 
Registrato: Dec 2012
Città: Prov. Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comportamento in vasca, [forse scoperta la causa]-VIDEO-

Salve a tutti, scusate se scriverò velocemente.


http://www.youtube.com/watch?v=x5mtZ...ature=youtu.be



Ho un 45 litri, venerdì (due giorni fa) sono passato al filtro esterno, da quello interno classico a 3 scomparti ho trasferito i cannolicchi nell'eden 501 (senza modifica). Sono sicuro di aver fatto tutto minuziosamente senza evitare la dispersione dei batteri o il contagio con robaccia esterna.

Inoltre, ho cambiato 10 litri di acqua, con circa 6l di osmotizzata e 4 rubinetto (+ condizionatore per metalli pesanti ecc) faccio questo cambio circa ogni 12 gg

Inoltre, ho inserito due piante, una hygropyla polisperm ed una anubias ( nel video è divisa in tre ciuffetti) oltre al piccolo legno jati, ed ail taiwan moss legato che gia avevo (piu una pasticca fertilizzante per far attecchire le radici) ((qualche minimo residuo di spugnetta dove erano le piante è rimasto) (((ora noto anche della leggerissima "barbetta" bianca sul muschio)

e come ultima cosa ho inserito in acqua 15 ml di biocondizionatore.

Ora, la differenza tra prima ed ora sono: le piante in più, ed il fatto che prima avevo il getto della cannuccia che smuoveva l'acqua, ora con la spraybar dell'eden è molto molto più ferma, tant'è che il mio temoriscaldatore fà fatica a raggiungere la temperatura (ho provato a metterlo nezza zona più smossa)


Passo al probema, come potete vedere nel video TUTTI i miei pesci (chi piu chi meno) boccheggia evidentemente in superficie..
2 guppy m.
2 platy
2 thayeria


fotoperiodo 7 ore
temperatura 25/26 gradi
cibo: un pizzichino di sera vipa in scaglie due volte al giorno o anche meno

VALORI:
NO3: <10
NO2: 2
GH:14
KH:18
PH:<8
CL:0
(kh altissimo :O)

A quanto ho capito dovrebbe essere mancanza di ossigeno dovuto alle poche bollicine ed all'inserimento del biocondizionatore? E' solo questo? :( Come posso risolvere? Tolgo la spray e metto il rompigetto che smuove? Non faccio evaporare troppa co2 ?

Scusate il bombardamento di domande, sono un pò in ansia... questo acquario mi porta via tanto tempo e qualche soldo... ed inoltre mi sono già affezionato agli abitanti, non voglio dover buttar tutto!

Ultima modifica di Danny C; 07-01-2013 alle ore 23:57.
Danny C non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2013, 22:12   #2
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai gli no2 a 2 i tuoi pesci sono in serio pericolo,dovrebbero essere a 0,sono molto tossici.
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 22:38   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Evidentemente l'attivazione del nuovo filtro non è andata a buon fine e si stanno accumulando no2 che a quei valori probabilmente ti faranno morire i pesci a breve. Dovresti spostare altrove i pesci e aspettare la regolare maturazione del filtro. Intanto in ogni caso metterei un areatore.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 23:56   #4
Danny C
Plancton
 
Registrato: Dec 2012
Città: Prov. Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Li ho persi tutti...
Per specie, prima i thayeria, poi i guppy ed ora uno dei due platy..

I sintomi sono quelli dell'infiammazione della vescica natatoria, giustificata dal fatto che il mio riscaldatore di merda ha fatto le bizze per un paio di giorni sbalzando la temperatura a sui 21 gradi...

Aggiungo dai test che ormai stò facendo praticamente tutti i giorni che no2 e no3 sono in costante discesa e rasenti allo zero per entrambi..
Danny C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 15:49   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo in quelle condizioni era inevitabile.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , causavideo , comporatamento , comportamento , forse , scoperta , vasca , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15924 seconds with 16 queries