Prima di tutto grazie dei consigli, cerco di rispondervi fino a dove riesco e fin dove arrivano le mie (ancora poche) conoscenze in questo campo...
il filtro è "attivato" da circa 3 settimane e i primi pesci sono entrati da pochi gg.
prima di immetterli ho effettuato x qualche gg. dei test (con delle cartine) per monitorare i nitrati come consigliato dal negozio, e dopo un primo cambio parziale di acqua i valori sembrano OK.
I corydoras sinceramente non so di che "sottorazza" sono, ma non sono molto colorati e hanno delle macchie/striature scure.
Idem x i gourami, non sono molto colorati (tonalità fredde celeste/blu) e mi è stato detto che arrivano max. a 10cm (anche se attualmente sono i pesci più grandi presenti nella vasca).
Il fondo è fatto da ghiaia color grigio chiaro abbastanza fina.
x l'aggiunta di altri eventuali pesci mi è stato cmq consigliato di aspettare altre 3 settimane circa, quindi eventuali altri ospiti entreranno a fine mese, non prima.
Mi dispiace che ho già "toppato" con la popolazione e pensare che ho espressamente chiesto consiglio!!!! :#O
Ultima modifica di marcobedo; 07-01-2013 alle ore 16:28.
|