Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora il mio acquario da 60 LT inizialmente era pulito da un filtro interno . Poi per non occupare spazio all interno ho deciso apportando alcune modifiche di utilizzare il filtro esterno della eden mod. 501 . Funziona abbastanza bene ed e abbastanza silenzioso . Ho attivato l acquario ieri e il venditore mi ha detto di usare prima 15 ml di sera aquatan e poi dopo un ora 15 ml di sera nitrivec e continuare col nitrivec per 10 GG 7 ml al giorno .. Secondo voi il tempo e il procedimento e giusto per assicurare una giusta maturazione ?
Tutti quei prodotti puoi anche tenerli nell'armadio epr quanto mi riguarda.
Il filtro che c'era prima l'hai staccato?
Hai spostato i materiali filtranti del vecchio nel nuovo?
Da quanto era avviata la vasca?
Non ho però capito se hai ricominciato tutto da capo o se hai dei pesci dentro.
La vasca e stata vuota ( senza acqua per un bel po di tempo 6-7 mesi .. Nel filtro c sono cannollicchi del vecchio filtro + lana filtrante . L acquario l ho riempito giusto ieri usando acqua distillata + acqua rubinetto . Detto ciò visto che l acquario è ex novo quando tempo c vorrà per maturare continuando ad usare quei prodotti ?10 GG sono sufficienti per l inserimento piante e pesci ?
Distillata del supermercato o d'osmosi?
Con o senza prodotti sempre un mese serve. Sono mangimi per i batteri, ma loro sennpre un tot ci mettono per insediarsi.
OK quindi mai acqua del supermercato !! Allora piante subito .. Ma i batteri potrebbero essersi annidati nei cannolicchi ? Anche se questi da circa 7 mesi non toccano acqua ?