Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2012, 20:42   #1
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
finito maturazione... 120lt

ciao a tutti oramai ho finito la maturazione della vasca e tutti i valori sono nella norma gli no3 si stanno abbassando e tra qualche settimana pensavo di metterci qualche animaletto...
ora la vasca è come l'ho acquistata ovvero
125lt lordi
23kg di rocce vive

movimento
una 2800
una 900
una 700 filtro interno x resine

schiumatoio
bluskimmer 250 che da quando l'ho pulito schiuma molto molto bene...

animali in vasca
acquistato proprio oggi 2 wundermanni (visto che volevo quel tipo di animale xè non prendere quello che aiuta ad eliminare le aptasie...

poi ho trovato dei discosomi spero che si chiamino cosi... una sinularia che penso si stia riprendendo anche se è sempre piegata e non è dovuto alla pompa di movimento perchè prima era tutt'altra parte quella pompa... ma ho notato che sn spuntati dei tentacolini da quando ho a 8 le ore di luce.. può essere viva allora? le foto nn si capisce molto ma sembra viva
non capisco xè nella roccia dove vi sono i discosomi c'è una erbettina... che per fortuna che è li xè se era da un'altra parte stava male...

illuminazione
4x24 illuminazione portata a 8 ore.... sempre accese tutte e 4... posso fare 2 accensioni separate con il blumarine e il coralplus oppure attinico e 10000k.... x fare "alba e tramonto" ma devo aumentare le ore di luce ?

i pesci che metterò saranno pagliaccetti e cmq pochi e piccoli...

come invertebrato qualche lumaca... e coralli molli e se si quali e dove li localizzo piu o meno? il fondale c'è qualche corallo che fa tipo un cespuglio? che va solo appoggiato li? se è corretto il mio ragionamento ... se prendo dei coralli che emanano alghe zooxanthelle vi alimento anche altri tipi di coralli che richiedono questo tipo di nutrimento o è cannata la mia idea???
vi allego le foto della vasca... scusate le foto ma sn dal cell










una cosa che vorrei un bell anemone.... da mettere al centro se posso x i pagliacci xè mia figlia ne va matta... spero che posso metterlo....
__________________
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2013, 11:24   #2
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la vasca si presenta bene.mi dispiace ma l'anemone non lo puoi mettere,sporca molto e si muove bruciando i coralli,quindi non rimane dove vuoi tu.
se non metti la sabbia puoi tappezzare il fondo con brierium.
il posizionamento dei coralli dipende dalla luce che necessita.per esempio i discosoma possono stare piu in basso,i zoanthus piu in alto
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 17:19   #3
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molto gentile grazie ... peccato per l'anemone... qualcosa di simile x una coppia di pagliacci magari x riproduzione esagero ;)
------------------------------------------------------------------------
piu che altro il brierium posso appoggiarlo al vetro??? non succede nulla? x moltiplicarlo eventualmente come si farebbe o non si può? grazie ancora
__________________

Ultima modifica di cristian-bg; 01-01-2013 alle ore 17:21. Motivo: Unione post automatica
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 17:38   #4
ciccio de ciccis
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Città Sant'Angelo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Due, un marino da 310/320 litri e un acquaterrario da 180 litri per bombine orientalis ( rospetti )
Messaggi: 372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cristian-bg Visualizza il messaggio
molto gentile grazie ... peccato per l'anemone... qualcosa di simile x una coppia di pagliacci magari x riproduzione esagero ;)
------------------------------------------------------------------------
piu che altro il brierium posso appoggiarlo al vetro??? non succede nulla? x moltiplicarlo eventualmente come si farebbe o non si può? grazie ancora
Come surrogato dell'anemone ci sono le euphyllie, un corallo LPS.. Ma lascerò a gli altri il lavoro di dirti se va bene per la tua vasca perchè sono ancora un neofita ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciccio de ciccis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 17:48   #5
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il brierium ti ho consigliato di metterlo sul fondo perceh se lo appoggi e quello si attacca in qualche mese ti fa un tappeto di corallo,cosa carina penso,no?
come surrogati dell'anemone ci sono heliofungia,euphyllia,catalaphyllia (tutti LPS) e sarcophyton ( molle ).
comunque possono andare in simbiosi con qualsiasi cosa,anche con le pompe di movimento
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 17:49   #6
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Al posto dell'anemone puoi mettere un Euphillia glabrences che ha polipi molto lunghi, anche se i miei pagliacci preferiscono la paradivisa mentre il clarki non si separa mai dalla sua roccia coperta di rodactis, con questi puoi anche ricoprire il fondo, ma attenzione che vanno tenuti a bada altrimenti divengono infestanti.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:48   #7
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma i lps posso allevarli io con la mia illuminazione ?
__________________
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 11:01   #8
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io avevo la tua stessa illuminazione in un acquario piu grande e avevo una caulastrea e una catalaphylla,quindi io ti dico di si,magari i meno esigenti.
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120lt , finito , maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20978 seconds with 16 queries