03-01-2013, 00:50
|
|
Pesce rosso
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 8 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Max84
|
Cari amici del forum, innanzitutto voglio augurarvi buon anno a tutti, il nuovo anno è iniziato ma i problemi sono sempre gli stessi, come ho scritto nel titolo mi verebbe quasi voglia di togliere tutto da mezzo, le foto in allegato parlano da sole, e non è la mia prima discussione su questo problema(patina oleosa in superfice). La mia vasca da 25 lt è composta da alcune piante anubias nana, alcune piante da fondo. Pesci: 2 pulitori, 3 santa filomena, e 2 caridine, senza aver mai avuto decessi dall'allestimento. Ho usato co2 della tetra, e queste tipologie di mangime: Tetra Pro Algae per i santa Filomena che spesso tentano di mangiare le piante dell'acquario, e Tetra Wafer Mix per i pesci di fondo. Per risolvere il problema della patina, ho tentato l'impossibile, ma senza avere alcun risultato, sono veramente alla frutta, ditemi voi cosa posso fare.......
Il test effettuato riporta un solo valore un po sballato, il KH a 15, tutto il resto e nella norma

|
concordo: sono una patina di batteri che si crea perchè in superficie,se non c'è movimento che la spezza,i batteri trovano l'ambiente ideale(tanto scambio gassoso e zona calma) se metti la pompa in modo che crei un piccoloeffetto cascata,se ne va in un lampo
|
|
|