Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2012, 16:17   #31
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ci sono fontane lì vicino? Zone dove ci sono dei pesci rossi? così lasci pure loro lì (non gli ornamentali però). Oppure prova ad andare in altri negozi,da me li prendono anche se non sono stati comprati lì. Intanto metti un annuncio nel mercatino,magari trovi qualcuno che li prende
__________________

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2012, 16:45   #32
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie nimzo, cannolicchi trovati è messi in vasca
grazie del consiglio lucrezia, effettivamente qui vicino in un paese chiamato onore c'è un laghetto artificiale dove le persone portano i pesci rossi ,ma ho notato che d'inverno spariscono .....ora non saprei se il motivo è perchè muoiono o perchè li tolgono .....certo che qui da me fa proprio freddo.....per i pesci più lunghi non c'è problema tra una settimana tornano in classe di mio figlio (non sono nostri) il problema sono gli ornamentali, che sono i nostri.
pensavo che essendo 3 cm in una vasca di 23 litri possono stare ancora un mesetto o il tempo di trovare una vasca + grossa ......
piano piano grazie a voi sto capendo che grave errore ho commesso, spero di riuscire a rimediare velocemente.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 17:06   #33
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
pensavo che essendo 3 cm in una vasca di 23 litri possono stare ancora un mesetto o il tempo di trovare una vasca + grossa ......
provvisoriamente (in attesa di vasca adeguata) possono starci anche per due-tre-quattro mesi - ovviamente meno ci stanno meglio è per loro...
il problema ora però non è il litraggio ma il fatto che l'acquario non sia ancora maturo ed il picco di nitriti (che da vari grafici e testimonianze pare si verifichi nella seconda settimana dall'avvio) potrebbe avvelenare i tuoi pesci...
lo stesso problema si sarebbe verificato anche in una vasca da 200 litri, se appena avviata...
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 17:31   #34
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da nimzo_89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
pensavo che essendo 3 cm in una vasca di 23 litri possono stare ancora un mesetto o il tempo di trovare una vasca + grossa ......
provvisoriamente (in attesa di vasca adeguata) possono starci anche per due-tre-quattro mesi - ovviamente meno ci stanno meglio è per loro...
il problema ora però non è il litraggio ma il fatto che l'acquario non sia ancora maturo ed il picco di nitriti (che da vari grafici e testimonianze pare si verifichi nella seconda settimana dall'avvio) potrebbe avvelenare i tuoi pesci...
lo stesso problema si sarebbe verificato anche in una vasca da 200 litri, se appena avviata...
cosa posso fare ? sifonando tutti i giorni aiuta?
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 18:00   #35
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambi parziali del 10 % ogni due giorni direi
e se hai l'aeratore usalo
pochissimo cibo
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 18:15   #36
nimzo_89
Guppy
 
L'avatar di nimzo_89
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Messaggi: 448
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
somministrare pochissimo cibo, anche solo una volta al giorno, in modo che lo mangino in pochi secondi e non restino residui sul fondo...

fare cambi d'acqua durante la maturazione è sconsigliato, ma in casi di emergenza cambi parziali d'acqua (10%) ogni giorno possono aiutare... (valuta l'acquisto di un test per NO2 a reagente - in gocce http://www.ebay.it/itm/Aquili-Test-n...ht_919wt_1037- per monitorare la situazione, nel senso che se il valore è buono i cambi non sono necessari)... oppure ci sono pacchetti completi http://www.ebay.it/itm/TEST-5-IN-1-T...ht_1353wt_1037 certo non te li regalano, ma durano una vita e possono sempre tornare utili...

i cannolicchi che ti ha dato il negoziante li ha presi dal filtro delle sue vasche?

-----

pardon, mi sono sovrapposto a davide, stavo scrivendo e non ho visto il suo post


P.S. i link ai test su ebay sono da esempio, ovviamente considerando le spese di spedizione un test singolo no2 ti conviene prenderlo in negozio... se invece volessi il kit (anche se per i pesci rossi gli altri test sono un po' superflui) probabilmente ti conviene su internet

intanto BUON ANNO a tutti, ormai ci siamo quasi
__________________
"Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 19:36   #37
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@nimzio i cannolicchi erano in vasca
buon anno e grazie mille a tutti
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , pesci , rossinon , sapevo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28043 seconds with 15 queries