Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2012, 11:59   #11
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'aspirazione la faccio gia comunque una volta a settimana.Ma se faccio così le alghe andranno via?!
sinceramente ci sono ancora delle cose della tua vasca che non so e che sarebbe importante conoscere per capire se ci possono essere altre motivazioni che hanno provocato l'infestazione....
per i neon da quanto tempo li hai? se è più di un anno sarebbe anche il caso di cambiarli...

inoltre se hai solo anubias sarebbe il caso di mettere delle piante a crescita rapida perchè competano con le alghe e ne riducano la proliferazione....

foto della vasca riesci a metterne?

per l'ancistrus non so bene come aiutarti dato che non ne ho mai avuti.... forse è infastidito da qualche altro pesce o magari come ti ha suggerito jessyka avrebbe bisogno di un/una compagno/a
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2012, 18:26   #12
Romina
Plancton
 
Registrato: Jun 2010
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Jessyka,avevo anche la femmina,si sono riprodotti 3 volte ( 2 volte solo uova e l'ultima son diventati pesciolini, ma dato il posto dove hanno infilato le uova non sono mai riuscita a salvarle dagli altri pesci)poi è morta,credo sia stato lui ad ucciderla dopo una baruffa!
Blackstar,i neon li ho cambiati poco tempo fa,non mi riesce di caricare foto decenti quando ce la faro' mando.Che pianta mi consigli?
Romina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 11:27   #13
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
di piante a crescita rapida facili puoi mettere egeria densa e/o ceratophyllum... non hanno bisogno nè di fondo fertile nè di particolari accorgimenti... solo di essere potate di tanto in tanto.... il ceratphyllum lo puoi lasciare galleggiante o interrare e mazzetti....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 00:30   #14
Romina
Plancton
 
Registrato: Jun 2010
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!!!!!Non sono ancora riuscita a togliere le alghe alle foglie delle anubias,sono tutte nere!!!!Allora ho deciso di togliere tutti gli arredi,ho tolto le piante e lo sfondo tridimensionale.Adesso inseriro' una grossa radice e poi le piante che ho potato un po e lavato cercando di togliere manualmente le alghe.Non ci sono riuscita granchè ma facendo questa rivoluzione mi sono accorta di una cosa.......Il mio ancistrus che da piu' di un mese se ne stava rintanato in un anforetta,in realta' non riusciva piu' ad uscirne!!!!!!Poverino,non potevo crederci,ma quando ho spostato ,girato e rigirato l'anforetta ho capito.Allora ho spaccato l'anfora con una pinza cercando di fare delicatamente e dopo un paio di secondi era libero,si è fatto un bel giro in acquario e poi si è messo a mangiare....speriamo mi aiuti un po' lui con queste alghe!!!Ciao.
Romina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , antialghe , anubias , foglie , verdi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20649 seconds with 15 queries