Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2012, 13:21   #1
Cuck86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto Ryoboku

Sto per allestire una nuova vasca aperta da 84l lordi(60cm di lunghezza x 35 cm di larghezza e 40 cm di altezza).In realtà la vasca è gia in funzione,diciamo che tolgo tutto e riallestisco.

Volevo fare una sorta di ryoboku con mini radici di mangrovia abbastanza ramificate.

L'illuminazione è affidata ad una plafoniera esterna con 4 neon t5 da 24 w l'uno(uno di questi sarà sulle 9000 k gli altri 3 da 6500 e 4500 però accetto consigli).

Il fondo è new amazonia sopra a del power sand special s e la fertilizzazione in colonna è quella ada(brighty k, step 2, piton git e l'eca).

Mi servirebbero 2 dritte su flora e fauna da inserirvi.

Vorrei fare una cosa tipo questa:http://www.google.it/imgres?q=ryobok...5&tx=122&ty=93

Vorrei anche un vostro consiglio sul filtro,io ho un piccolo filtro interno caricato con spugne e canolicchi.Secondo voi è meglio metterne uno esterno?
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2012, 14:46   #2
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
ti consiglio subito di sostituire il 9000 k con un 6500 per non rischiare di avere alghe in futuro!
l allestimento che hai scelto è molto bello però non ho capito questa tua frase
Originariamente inviata da Cuck86 Visualizza il messaggio
Il fondo è new amazonia sopra a del power sand special s e la fertilizzazione in colonna è quella ada(brighty k, step 2, piton git e l'eca).
l'hai letta nella descrizione dell immagine e l'hai riportata qui o nella tua attuale vasca hai fondo ada e stai usando quel tipo di fertilizzazione?
------------------------------------------------------------------------
per la flora se vuoi inserire le piante come quelle della vasca che hai postato, sul legno c è del muschio, cryptocoryn davanti al legno e un pratino che non riesco molto a capire ne a leggere nella descrizione ... potrebbe essere elechiaris parvula o Echinodorus angustifolius ... per vedere comunque tutte le piante che ti piacciono puoi vedere qui
http://www.plantacquari.it/vedi_tutte.asp
per la fauna in foto ci sono delle rasbora e nella descrizione c è scritto anche delle caridine japonica come in tutte le vasche di takashi amano
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...

Ultima modifica di arianna91; 20-12-2012 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 16:24   #3
Cuck86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nella mia attuale vasca c'è questo tipo di fondo e adotto questo tipo di fertilizzazione.L'ho scritto perchè nella prossima vasca non vorrei sostituirli visto che hanno circa 5 mesi.

Il sito è ottimo, ora me lo spulcio per bene .

Le cryptocoryne non le vorrei perche nella mia attuale vasca(con il fondo ada e fertilizzazione ada) ho delle cryptocoryne wendtii e non so come mai non crescono ed alcune foglie marciscono.
L'illuminazione attuale è di 2 neon t8 da 15 watt l'uno(quindi poca luce come vogliono queste piante)il fondo è fertile eppure marciscono lo stesso(non sono mai stato molto fortunato con le crypto!Nemmeno con l'altro acquario ).

Per il neon a 9000k se crea alghe non lo metto.Mi era stato consigliato perchè assieme agli altri neon(6500,4200)copriva perfettamente lo spettro luminoso,risaltando di più la colorazione delle piante e dei pesci.

Ultima modifica di Cuck86; 20-12-2012 alle ore 18:13.
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 15:31   #4
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
io mi terrei sullo spettro di 6500 e 4500 che sono una combinazione ottimale
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ryoboku

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22285 seconds with 17 queries