Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-12-2012, 22:57   #11
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
alla fine ho preso un neon da 8500k luce solare della wave.Che ne dite?
Puoi essere più preciso sul modello del neon? Riporta eventualmente quel che c'è scritto sul tubo o sulla scatola.
Ok

t8 15w Tropical river 8.500k Fresh water.

Nella scatola riporta la seguente descrizione : Luce diurna specifica per acquari d'acqua dolce.
Visione ottimale dell'ambiente acquatico.Risalta la colorazione naturale dei pesci e il verde delle piante.Abbinata con plant power per un illuminazione completa come in natura.

Io invece ho quest altro neon già presente quando ho acquistato l acquario : Sylvania luxline plus
F15w /865 T8 daylight deluxe .

Aggiungo che quello che avevo già montato fa una luce che da più sul giallino,mentre questo nuovo la fà bisnca proprio.

Che dici?
  Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2012, 23:19   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Aggiungo che quello che avevo già montato fa una luce che da più sul giallino
Per fortuna, il Tropical River ha già abbastanza blu per non rinforzarlo ancora.
Però io ero rimasto a quando il Tropical River era 7000K, si vede che è cambiato qualcosa, infatti, ad esempio, qui http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-14967.html nel testo si parla di 8500K ma nello spettro c'è scritto 7000K
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 23:25   #13
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
No no,nello spettro del mio c'è scritto 8500k
Che dici allora?Buona l accoppiata?
A me risulta mooolto gradevole la luce che emettono entrambi...e poi la differenza è enorme.Col solo neon di partenza era praticamente al buio rispetto ad ora
  Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 11:25   #14
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi lascia un po' perplesso la carenza di rosso (necessario per le piante) del Tropical River, che ha prevalenza di azzurro/blu e verde, e non so se il Sylvania riesca a supplire sufficientemente a tale carenza.
Direi di provare per un certo periodo e vedere come si sviluppa la vegetazione, sperando che non si sviluppino anche le alghe.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 19:49   #15
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok grazie...staro' bene attento agli sviluppi.
Comunque ti posso dire che il neon sylvania fa una luce giallissima ed adesso anzi...questo river la smorza un po'.Adesso sembra mooolto più naturale
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbinamento , neon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18224 seconds with 15 queries