|
Originariamente inviata da dony
|
rieccomi!Ieri stufa di aspettare ho preso 5 scalaretti,purtroppo non li ho trovati tutti della stessa varietà,ogni volta che trovavo quelli che volevo mi sembravano sempre in conizioni precarie e non li prendevo mai quindi ieri presa dall'impazienza dell'acquarofila dopo più di un mese senza scalari in vasca ho acquistato quelli che ho trovato e che mi sembravano in salute,credo siano 2 gold,2 koi,un marble e l'altro non so,ditemi voi.Come vi sembrano???Manca solo quello che credo sia un marble che non sono riuscita a fotografare decentemente.
|
Ciao Dony,
gli scalari che hai acquistato dovrebbero avere circa tre mesi di vita e per la formazione delle prime coppie dovrai attendere almeno sino a marzo / aprile del prossimo anno.
Non è molto naturale il modo in cui il marble tiene la pinna caudale, potrebbe essere sintomo di una patologia in corso, specie se non alterna momenti con pinna distesa ed altri con pinna raccolta.
Solitamente nella fase di ambientamento è più facile che rimangano nascosti più che rimanere a pinne raccolte.
Non rammenti se lo stesso problema lo aveva anche nella vasca del negoziante ?
Verifica nei prossimi giorni se si manifestano altri sintomi di disagio e nel caso posta nell'apposito settore del forum per avere parere in merito.
Buona serata.
sv