Ciao a tutti ho un problema con le velifere... dopo circa un mese dalla messa in moto dell' acquario avevo comprato 1 velifera maschio e 2 femmine e dei platy.... messi nella vasca sono stati fin da subito molto bene, fino a che, circa 1 settimana fa, sono andato a prendere dei black molly 1 maschio e 1 femmina la quale aveva e ha ancora una pancia molto grande (insieme a questo acquisto ho preso anche altri pesci quali: neon, guppy, corydoras e ancistrus)... fin da subito la femmina del black molly è sembrata aggressiva contro i pesci (soprattutto i velifera). I 3 si sono nascosti dietro a una roccia e restavano nascosti almeno che non mettevo del cibo, uscivano per mangiare ma appena si avvicinavano a del cibo la black molly, li scacciava non facendoli mangiare.... ora i 3 sembrano essere dimagriti sopratutto le femmine e aimè una ci ha lasciato. oggi ho provato a separare la molly dall'acquario mettendola per il momento in una boccia... i velifera (sopratutto il maschio) sembrano rinati.... la femmina è ancora acciaccata secondo me ma almeno adesso non è nascosta dietro a massi, piante ecc. è un problema della black molly??
A si... tra l'altro dopo poco che ho inserito la seconda ondata di pesci ho trovato alcuni avanotti nascosti dietro anfore e altri nascondigli... ne sono riuscito a contare 6, tre giorni fa, solo che non ho idea di chi gli abbia fatti xD sono ancora "trasparenti"; penso siano della molly perchè in questi 3 giorni sono cresciuti (ne vedo solo 3/4

) e sembrano diventare più scuri...