Probabilmente già non mangiava in negozio, di solito in negozio nel migliore dei casi nutrono i pesci con il surgelato, quindi se l'ha ignorato completamente le cose sono due:
-è stressato dalla fase di ambientamento, e se è così vedrai che al massimo fra un paio di giorni inizierà a mangiare.
-è di cattura o tenuto in condizioni non consone in negozio, e di conseguenza non mangiava già da prima; in questo caso cerca di abituarlo tu come ti hanno già suggerito provando a somministrargli cibo anche 3/4 volte al giorno.
A me è successa la stessa cosa con un Amphiprion ocellaris che è una specie molto più facile da tenere rispetto ad un Canthigaster, poverino era tenuto malissimo e sono riuscito a farlo mangiare dopo più di una settimana(al limite del deperimento) dando pezzetti di gamberetto fresco triturati a pappetta, e artemia surgelata. Quando ha iniziato a mangiare ho iniziato a dargli cibo imbevuto di succo d'aglio e vitamine e piano piano l'ho abituato anche al secco.
Quindi il mio consiglio è di continuare a provare con cibo fresco e solo dopo che ha iniziato a mangiare provi a dargli il secco.
|