Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2012, 23:14   #1
uomolupo
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compatibilità red cherry con babaulti green

Salve a tutti da circa 2 mesi e mezzo ho avviato un caridinaio dove ho inserito 2 red cherry, la fortuna ha voluto che fossero un maschio e una femmina infatti adesso nella vasca ci sono larve di red cherry schiuse il 5 dicembre qualche giorno fa ho introdotto altre 3 red cherry ( credo siano tutti e 3 maschi perchè sono snelli e più chiari nella colorazione del carapace ) le quali hanno iniziato ad agitarsi correndo per la vasca come impazziti.. questo credo sia un fenomeno dovuto alla riproduzione infatti la femmina sembrerebbe pronta per altre uova ho 2 domande da porvi
1) Nella vasca volevo introdurre delle babaulti green..sono compatibili con le red cherry? per caso possono attaccare le larve ?

2) Quanto tempo serve per far si che le larve diventino un po più visibili? Grazie in anticipo Un saluto.
uomolupo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2012, 11:11   #2
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345259
ciao, questo articolo ti sarà molto utile per capire quali specie possono stare assieme. Il rischi non è che si predino a vicenda ma che si formino ibridazioni, ovvero che si accoppino diverse specie formando ibridi appunto. Nella tabella puoi vedere quali specie puoi tenere in vasca senza rischiare.

Già tra una o due settimane le vedrai meglio... tra un mese e mezzo se tutto va bene avrai altre femmine con le uova!
__________________
VENDO RED CHERRY
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 14:20   #3
uomolupo
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 28
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille comunque notando meglio e documentandomi ho notato che non sono larve di red cherry ma bensì cyclops D: sono pericolose per le future uova o per altri tipi di forme di vita? grazie in anticipo un saluto
uomolupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 16:31   #4
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
no traanquillo non fanno niente, avessi qualche pesce ne sarebbe molto contento!!
__________________
VENDO RED CHERRY
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
babaulti , cherry , compatibilità , con , green , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16004 seconds with 16 queries